Depalma e Decaro ad Arezzo
Depalma e Decaro ad Arezzo
Politica

ANCI, rieletto Decaro. Depalma: «Orgoglio per tutta la Puglia»

La conferma alla presidenza è arrivata per acclamazione

L'ANCI (Associazione nazionale comuni italiani) ha confermato Antonio Decaro, Sindaco di Bari, come suo presidente. La rielezione è avvenuta ieri, 19 novembre, per acclamazione nell'ambito della diciannovesima assemblea congressuale in corso ad Arezzo. Decaro fu eletto per il suo primo mandato nel 2016, quando l'assemblea si svolse proprio nel capoluogo pugliese.

«L'ANCI è un'assemblea straordinaria, perché in un momento particolare in cui la politica nazionale si divide per la rincorsa a rappresentare una parte, noi siamo uniti nell'onore che abbiamo nell'amministrare le nostre comunità - ha detto dopo la rielezione -. Noi sindaci, quando lottiamo, non abbiamo colore politico ma solo il bianco, rosso e verde della bandiera. Grazie per avermi dato di nuovo fiducia», ha concluso il Sindaco metropolitano.

Con lui si sono già congratulati il Sindaco, Tommaso Depalma, il Delegato metropolitano all'IVE, Nicola De Matteo, e diversi esponenti politici giovinazzesi.

Il primo cittadino di Giovinazzo, in particolare, ha così commentato da Arezzo la notizia rimbalzata su tutti i media nazionali: «Da grande elettore è stato per me un orgoglio vedere acclamare il caro Antonio Decaro, sindaco di Bari e nuovamente "sindaco dei sindaci". Rivederlo alla presidenza nazionale dell'ANCI - ha spiegato Depalma - è un orgoglio per tutta la Puglia. Decaro continua ad essere un ottimo amministratore, sempre attento alle istanze del territorio. L'abbraccio che gli ho dato qui ad Arezzo vuole essere anche l'abbraccio della comunità che rappresento. Congratulazioni e buon lavoro, Presidente».
  • Antonio Decaro
  • ANCI
Altri contenuti a tema
I consiglieri Fiorentino e Sollecito alla scuola ANCI per giovani amministratori I consiglieri Fiorentino e Sollecito alla scuola ANCI per giovani amministratori Il sindaco: «Grande orgoglio per noi»
Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Il delegato chiede l'intervento del sindaco di Bari per «verificare la possibilità di un intervento immediato di messa in sicurezza»
Giovani ANCI a Giovinazzo: tante le battaglie comuni Giovani ANCI a Giovinazzo: tante le battaglie comuni Sollecito: «Momento di forte consapevolezza»
I giovani amministratori ANCI si riuniscono a Giovinazzo I giovani amministratori ANCI si riuniscono a Giovinazzo Sollecito: «Per noi è un grande onore ospitare il convegno nazionale»
Decaro incontra i sindaci neoeletti: c'è Sollecito Decaro incontra i sindaci neoeletti: c'è Sollecito Il primo cittadino di Giovinazzo pronto al dialogo con i suoi omologhi
L'ANCI riunita a Parma per la ripartenza. Giovinazzo c'era L'ANCI riunita a Parma per la ripartenza. Giovinazzo c'era Le impressioni del vicesindaco Michele Sollecito
Depalma con Decaro a Roma: «Non vogliamo impunità, ma non possiamo essere responsabili di ogni atto che firmiamo» Depalma con Decaro a Roma: «Non vogliamo impunità, ma non possiamo essere responsabili di ogni atto che firmiamo» Tanti i sindaci che mercoledì 7 luglio hanno manifestato nella capitale
Decaro avverte: «Possibili restrizioni per scuole nel barese e nel tarantino» Decaro avverte: «Possibili restrizioni per scuole nel barese e nel tarantino» La dichiarazione è arrivata al margine delle celebrazioni per ricordare l'arrivo dei primi cittadini albanesi in Puglia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.