Depalma e Decaro ad Arezzo
Depalma e Decaro ad Arezzo
Politica

ANCI, rieletto Decaro. Depalma: «Orgoglio per tutta la Puglia»

La conferma alla presidenza è arrivata per acclamazione

L'ANCI (Associazione nazionale comuni italiani) ha confermato Antonio Decaro, Sindaco di Bari, come suo presidente. La rielezione è avvenuta ieri, 19 novembre, per acclamazione nell'ambito della diciannovesima assemblea congressuale in corso ad Arezzo. Decaro fu eletto per il suo primo mandato nel 2016, quando l'assemblea si svolse proprio nel capoluogo pugliese.

«L'ANCI è un'assemblea straordinaria, perché in un momento particolare in cui la politica nazionale si divide per la rincorsa a rappresentare una parte, noi siamo uniti nell'onore che abbiamo nell'amministrare le nostre comunità - ha detto dopo la rielezione -. Noi sindaci, quando lottiamo, non abbiamo colore politico ma solo il bianco, rosso e verde della bandiera. Grazie per avermi dato di nuovo fiducia», ha concluso il Sindaco metropolitano.

Con lui si sono già congratulati il Sindaco, Tommaso Depalma, il Delegato metropolitano all'IVE, Nicola De Matteo, e diversi esponenti politici giovinazzesi.

Il primo cittadino di Giovinazzo, in particolare, ha così commentato da Arezzo la notizia rimbalzata su tutti i media nazionali: «Da grande elettore è stato per me un orgoglio vedere acclamare il caro Antonio Decaro, sindaco di Bari e nuovamente "sindaco dei sindaci". Rivederlo alla presidenza nazionale dell'ANCI - ha spiegato Depalma - è un orgoglio per tutta la Puglia. Decaro continua ad essere un ottimo amministratore, sempre attento alle istanze del territorio. L'abbraccio che gli ho dato qui ad Arezzo vuole essere anche l'abbraccio della comunità che rappresento. Congratulazioni e buon lavoro, Presidente».
  • Antonio Decaro
  • ANCI
Altri contenuti a tema
Decaro si conferma Sindaco di Bari. E Depalma gli fa gli auguri Decaro si conferma Sindaco di Bari. E Depalma gli fa gli auguri Il primo cittadino giovinazzese: «Auspico continui la sinergia»
La xylella avanza: Depalma scrive a Decaro La xylella avanza: Depalma scrive a Decaro Il sindaco: «Non possiamo lasciare soli gli olivicoltori della nostra terra»
1 Giovinazzo presente alla IX Assemblea Nazionale dell'ANCI Giovani Giovinazzo presente alla IX Assemblea Nazionale dell'ANCI Giovani Dibattiti e confronti a Chieti per il Vicesindaco Michele Sollecito ed i Consiglieri Angelo Lasorsa, Natalie ed Antonella Marzella e Marianna Paladino
Tre giovani amministratori all'Assemblea Nazionale ANCI Tre giovani amministratori all'Assemblea Nazionale ANCI L'Assessore Gaetano Depalo e le Consigliere Marianna Paladino ed Antonella Marzella partiranno per Vicenza
Presentato il Biciplan metropolitano Presentato il Biciplan metropolitano Nella Ciclovia delle Lame c'è anche Giovinazzo
Carmen Martorana premiata da Antonio Decaro Carmen Martorana premiata da Antonio Decaro Menzione d'onore per aver portato la Puglia sul red carpet di Sanremo
Decaro è il nuovo Presidente Anci Decaro è il nuovo Presidente Anci Depalma: «Un riconoscimento al nostro territorio»
ASI, Depalma e Iannone hanno incontrato Decaro e Martinelli ASI, Depalma e Iannone hanno incontrato Decaro e Martinelli Sul piatto il futuro di Giovinazzo all'interno del Consorzio
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.