Una panoramica di una sala
Una panoramica di una sala
Cultura

Ad Artestate c'è la Personale di Mario d'Imperio

Nelle Sale del Bastione prosegue la rassegna di AM Art Gallery fino al 26 agosto

Prosegue nelle Sale del Bastione, ai piedi della Concattedrale di Santa Maria Assunta, "Artestate 2017", la rassegna ideata e curata da AM art gallery di Antonella Merra.

In mostra, per la seconda tranche partita il 10 agosto scorso, la Personale dell'artista Mario D'imperio, Premio Natiolum 2016. "L'Ironia del Contemporaneo" è il titolo dato alla sua collezione che, in un trionfo di colori e in una sapiente miscela cromatica, guarda alla società contemporanea con attenzione, ai suoi vizi e ai suoi richiami al passato, in una nuova, originale interpretazione.

Il suo interesse per le tecniche più antiche, in una costante sperimentazione e reinterpretazione, rende la sua produzione estremamente variegata pur conservando una personalissima impronta stilistica.

Spaziando dalla pittura ad olio su tavola e su ceramica a terzo fuoco, all'encausto e recuperando tecniche tradizionali, D'Imperio esprime volumetrie quasi pure, dove il colore diventa spazio e le figure diventano corpi solidi, superando la bidimensionalità imposta dalla tela. L'artista romano vanta un importante curriculum, ricco di riconoscimenti della critica e del pubblico, e continua a raccogliere consensi anche in ambito internazionale.

La sua Personale rimarrà in mostra fino a domani. Contemporaneamente, in esposizione nelle altre Sale del Bastione, una Collettiva con interessanti proposte. Nell'ambito di "In & out" Artestate presenta al pubblico opere di grafica, pittura, scultura e fotografia con gli artisti D. Mazzilli, F. Borelli, C. Minafra, M. De Marzo, R. Marigliano, P. De Benedictis, G. Sidella, R. Micchetti, A. Cavaliere, G. Marinaccio, C. Colaluce, R. Balenzano, M. P. Putignano, D. Amendolara, Lumetta, G. Masdea, e L. Ciliberti. Tutto in esposizione, anche in questo caso, fino a domani, 17 agosto.

Infine, dal 19 al 26 agosto, spazio alla Personale di un altro bravo artista, Biagio Achille, che chiuderà la rassegna 2017.
  • Artestate 2017
Altri contenuti a tema
Sabato ha chiuso i battenti Artestate 2017 Sabato ha chiuso i battenti Artestate 2017 La rassegna per tre settimane nelle Sale del Bastione tra Personali e Collettive
Biagio Achille in mostra ad Artestate Biagio Achille in mostra ad Artestate Ultima tranche della rassegna che si chiuderà il 26 agosto
Artestate, mix di emozioni sul tema del "Caos" Artestate, mix di emozioni sul tema del "Caos" Dal 1° al 26 agosto la rassegna di AM Art Gallery presso il Bastione
Artestate, il via il 1° agosto Artestate, il via il 1° agosto La rassegna sarà aperta al pubblico fino al 26 agosto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.