Arredi abbandonati nell'agro
Arredi abbandonati nell'agro

Rifiuti ed inciviltà in Contrada Santa Lucia

La segnalazione dei lettori

Suppellettili, arredi, divani, parti di armadi.

Questo l'indecoroso spettacolo a cui hanno dovuto assistere nostri lettori in Contrada Santa Lucia, nell'agro giovinazzese, non troppo lontano dal centro abitato. Una situazione a dir poco indecorosa, che è stata segnalata alla Polizia Locale da parte dei proprietari del fondo agricolo su cui erano stati scaricati gli scarti di un probabile trasloco. Il fatto sarebbe avvenuto agli inizi di maggio.

Un'ennesimo schiaffo al nostro agro che, secondo il racconto fornitoci, non avrebbe però dato seguito ad alcuna sanzione. Ai proprietari del fondo rurale sarebbe stato anche detto che il materiale non era stato scaricato sulla strada e non impediva la circolazione rurale e che quindi la pulizia dello stesso era a carico loro.

Non è la prima segnalazione in tal senso e pertanto chiediamo al Comune ed al personale del Corpo di via Cappuccini di intervenire con maggiore forza per reprimere quelli che sono a tutti gli effetti reati ambientali.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Contrada Santa Lucia
Altri contenuti a tema
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.