Indifferenziato abbandonato in centro. <span>Foto S.D.</span>
Indifferenziato abbandonato in centro. Foto S.D.

Incivili ancora in azione a Giovinazzo in via Daconto

Bustoni di indifferenziato lasciati vicino ad un portarifiuti a due passi dalla Villa Comunale

Ancora un atto di deliberata sfida alle regole, ancora una volta in pieno centro cittadino.

Alcuni lettori ci hanno segnalato l'incresciosa situazione verificatasi martedì sera, 2 marzo, in via Daconto angolo via Vittorio Veneto: buste di indifferenziato abbandonate vicino a semplici portarifiuti. Ennesimo caso nella medesima zona, più volte segnalato anche da nostri report, con la Polizia Locale impegnata da tempo in una caccia all'incivile che però non produce effetti. Ma questa volta ci sono anche le telecamere nella vicina piazza Garibaldi che potrebbero essere preziose.

Sta di fatto che a sera, con attività commerciali e studi medici ancora aperti, qualcuno ha pensato bene di lasciare "il ricordino". Una situazione che purtroppo si verifica sovente anche in altre zone cittadine, ma questo caso è particolarmente odioso perché perpetrato in un'area densamente popolata ed in cui la gente circola per strada anche fino all'ora di inizio coprifuoco.

Qualcuno ha agito, certamente, ma qualcun altro ha visto e non ha fermato l'azione scellerata. Se non lavoriamo sul nostro senso civico, non ne usciremo mai.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nuovo intervento di pulizia dell'agro e delle complanari a Giovinazzo Nuovo intervento di pulizia dell'agro e delle complanari a Giovinazzo Operatori in azione a Lama Castello e sulle complanari della 16 bis. Ulteriore passaggio anche in località Misericordia
Rifiuti in piazza Benedettine, dito puntato su alcuni B&B della zona Rifiuti in piazza Benedettine, dito puntato su alcuni B&B della zona I residenti chiedono maggiori controlli
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.