La fontanina di piazza Porto
La fontanina di piazza Porto

Fontana chiusa in piazza Porto: vandalismo o manutenzione?

Il nostro report dopo la segnalazione di un lettore

Ma la fontanina pubblica di piazza Porto è guasta, è stata vandalizzata o è in manutenzione?

La domanda è rimbalzata di bocca in bocca negli ultimi giorni, visto che il travagliato percorso di quella storica sentinella di quel luogo era già stato oggetto di un nostro report lo scorso anno.

Anche in questo caso la verità è più articolata di quanto non sia stato concluso dal supremo tribunale del web, inappellabile nella maggior parte dei casi. E quella verità composita racconta di altri ripetuti atti vandalici ai danni di un bene pubblico e della decisione dell'Amministrazione comunale di mettere la fontanina in manutenzione come altre in città.

Arriveranno quindi rubinetto e becco per la fuoriuscita d'acqua nuovi e la fontanina non resterà quindi chiusa a lungo (vedremo in quanto tempo sarà realizzato il lavoro non solo in piazza Porto ma un po' ovunque).

C'è però un aspetto da non trascurare affatto e cioè che i cittadini, visto il ripetersi di atti vandalici contro il patrimonio pubblico, vorrebbero sapere perché in luoghi centrali, in cui le telecamere possono lavorare tranquillamente, non vengano quasi mai individuati i responsabili.
Domanda legittima che giriamo agli amministratori.
  • Fontana piazza Porto
Altri contenuti a tema
Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro
Riparata la fontanina di piazza Porto Riparata la fontanina di piazza Porto Dopo la nostra segnalazione, nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro Urbano
La fontanina muta La fontanina muta Danneggiata in piazza Porto era stata rimessa in funzione. Poi nuovamente fuori uso
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.