Il frigorifero abbandonato
Il frigorifero abbandonato

Cassonetti come discariche. C’è anche un frigorifero

Differenziata e servizi speciali ignorati nella zona artigianale D1.1

C'è persino un frigorifero abbandonato tra i due cassonetti di fronte al campo sportivo comunale.

Il luogo che si affaccia sulla strada è ormai diventato una discarica a cielo aperto dove chiunque si sente in diritto di scaricare ciò che vuole, dai piccoli mobili fino ai divani. Il fenomeno è in aumento e lo dimostra questa foto scattata nel pomeriggio di ieri che descrive un vero e proprio scempio in tema ambientale. «Qualcuno dovrebbe sorvegliare e sanzionare - alzano la voce alcuni residenti della zona D1.1 -. Qui dalle nostre parti è ormai diventato un deprecabile malcostume. Quotidianamente è possibile notare vari rifiuti ingombranti».

Gesti di inciviltà che riducono l'area a nord della città a una discarica a cielo aperto, come dimostra il frigorifero (che contiene metalli altamente inquinanti) abbandonato accanto ai due cassonetti. «Se i giovinazzesi dimostrano scarso senso civico, le istituzioni dovrebbero intervenire con sanzioni pecuniarie e rimedi appropriati - propongono -. È osceno vedere Giovinazzo in queste condizioni, un imbarazzo per la zona D1.1 e per l'intera città».
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.