Direzione futuro: fra i Cadetti a Forlì anche Giuseppe Mastandrea

L'atleta della Fiamma Giovinazzo sarà impegnato nella specialità dei 1200 metri siepi

sabato 3 ottobre 2020
A cura di Nicola Miccione
Sulla strada verso il futuro. Oltre 600 atleti in gara e un giovinazzese (Giuseppe Mastandrea, appena 15 anni) pronti ad accendere di passione e di divertimento il campo scuola Gotti di Forlì. Oggi e domani i campionati italiani individuali e per regioni Cadetti (under 16) lanciano una nuova generazione di atleti.

Dopo un anno tribolatissimo - come nella vita, anche nell'atletica leggera si sono vissuti mesi di grande incertezza sulla ripresa dell'attività e sullo svolgimento delle varie competizioni di ogni tipo -, la kermesse tricolore si svolgerà a porte chiuse, ma sarà comunque possibile seguire la manifestazione in diretta streaming integrale su www.atletica.tv nelle due giornate di gare, oggi e domani, per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

I campionati italiani under 16 individuali e per le regioni assegneranno ben 36 titoli nazionali, compresi quelli delle prove multiple (Esathlon cadetti e Pentathlon cadette) e nell'evento sono confermate le prove di marcia (5.000 cadetti, 3.000 cadette) e di mezzofondo (1.000, 2.000 e 1.200 metri siepi maschili, la specialità in cui gareggerà domani alle ore 11.00 l'atleta dell'Atletica Fiamma Giovinazzo, seguito da coach Franco de Anna e Gennaro Bonvino).

E proprio il figlio di quest'ultimo, Antonio Bonvino, sta ultimando gli allenamenti per un nuovo evento, i campionati italiani "Festa dell'endurance", in programma il 17 e 18 ottobre a Modena, una manifestazione che racchiuderà tutte le gare di mezzofondo, dagli Allievi (under 18) agli Assoluti.