Via Marina, venerdì l'apertura buste per il nuovo bando

L'avviso pubblicato sul sito comunale. Vi hanno partecipato 61 aziende

mercoledì 19 luglio 2017 21.50
Saranno aperte venerdì 21 luglio le buste contenenti le offerte per il nuovo appalto per i lavori di manutenzione straordinaria di via Marina. La notizia, dopo che la Centrale Unica di Committenza aveva dato l'ok, è stata pubblicata sul sito del Comune di Giovinazzo.

Al bando hanno partecipato 61 aziende ed il nuovo progetto ridimensiona di molto quello originario, abbandonato dall'Amministrazione comunale. Saranno ristrutturati muretti e ringhiere e rifatte le panchine con una attenzione particolare anche alle chianche della pavimentazione.

Il tutto si innesta in un periodo in cui impazzano le polemiche, ancora aspre, sulla sentenza del TAR Puglia che ha condannato l'Ente di piazza Vittorio Emanuele II al risarcimento danni nei confronti della Archeo & Restauri, azienda aggiudicataria del primo bando, poi esclusa dalla realizzazione dei lavori dopo un ultimatum del Comune.

L'iter amministrativo sembra finalmente essere giunto al termine e via Marina potrebbe finalmente rifarsi il look nei mesi autunnali.