Puliamo il Mondo 2020, tre giorni di volontariato ambientale a Giovinazzo

L'iniziativa grazie a 2hands di Giovinazzo, Despar, Comune di Giovinazzo e Legambiente Puglia

venerdì 25 settembre 2020 13.39
Da nord a sud della Puglia volontari all'opera per ripulire dai rifiuti strade, piazze, centri urbani, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

Al via quest'oggi, 25 settembre, la 28esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, che chiamerà all'azione centinaia di volontari per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi, lanciando un messaggio di speranza e di futuro sostenibile. Sostenibilità ambientale, impegno civile, senso di comunità e inclusione sociale, ma anche sport e attività fisica sono le parole chiave al centro di questa edizione che sarà il primo grande appuntamento di volontariato ambientale nell'Italia uscita dal picco dell'emergenza Covid-19 .

A Giovinazzo, l'associazione 2hands, Despar, il Comune di Giovinazzo e Legambiente Puglia partecipano a Puliamo il Mondo con un'attività di pulizia nei pressi del Mamas Beach, sul litorale sud verso il quartiere barese di Santo Spirito. L'appuntamento è fissato per le ore 17.30.