Moda e turismo, il connubio per ripartire

Bari Fashion Shooting è stato il primo evento post lockdown della Carmen Martorana Eventi

martedì 23 giugno 2020 22.32
A cura di Giuseppe Dalbis
La Carmen Martorana Eventi riparte dal suo capoluogo.

Il lockdown, terminato solo poche settimane fa, ha colpito tra gli altri il settore dell'organizzazione eventi (per il quale non è ancora ben chiaro come ripartire) come il settore moda che comprende stilisti, hair stylist, make up artist e fotografi.

C'era bisogno di un nuovo inizio dopo il buio, e così l'agenzia giovinazzese Carmen Martorana Eventi ha organizzato "Bari Fashion Shooting", un servizio fotografico che si è svolto durante tutta la giornata di ieri e che ha portato la moda tra i vicoli di Bari Vecchia.

Le modelle Top Fashion Model hanno indossato le creazioni delle stiliste Maria Pia Eramo, Ripalta Daniello, Lucy & Angy, Angela Paterno, con i bouquet Kendra Creations, e sono state acconciate dagli hair stylist Mariana Ranieri, Riccardo Mari, Maria Altomare, Nunzia Prudente e Katia Giammaria.

Le piazze e i vicoli, gli archi, le corti del centro storico barese sono diventati uno speciale set fotografico sotto l'obiettivo dei fotografi Checco De Tullio, Antonio Monopoli, Francesco Ottomaniello, Vito Bozza, Massimo Ruvio, Maurizio De Mola, attirando la curiosità dei primi turisti riaffacciatisi in città e creando entusiasmo tra la gente orgogliosa dei propri scorci caratteristici.

L'evento, realizzato con il supporto dell'Opera Pia Maria SS. del Carmine, è stato patrocinato dal Municipio 1 della Città di Bari presieduto da Lorenzo Leonetti, fortemente convinto che gli scatti realizzati ieri possano far tornare alla ribalta sia la moda che il turismo nel capoluogo, in continua ascesa prima dell'emergenza sanitaria.