La musica degli Earth Wind & Fire stasera all'area mercatale

Le atmosfere anni '70 rivivranno grazie ad Al McKay ed alla sua band

mercoledì 25 luglio 2018 12.29
A cura di Gianluca Battista
È certamente uno degli eventi più attesi dell'Estate Giovinazzese. Stasera, con inizio alle ore 21.00, la musica degli Earth Wind & Fire farà ballare l'area mercatale e le migliaia di fans che accorreranno a Giovinazzo da tutta la Puglia per "Earth Wind & Fire Experience".

Al McKay e la sua band ripercorreranno la gloriosa storia degli EWF in un concerto tutto da gustare. Nati nel 1969 a Chicago, sono stati quasi oggetto di "culto" per intere generazioni, grazie alla loro musica che ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Questa sera saranno a Giovinazzo per l'unica tappa del Mezzogiorno, passando in rassegna successi internazionali quali "Let's Groove" "September", "Sing a Song", "Fantasy" e tanti altri.

Sul palco pugliese salirà un gruppo formato, oltre che dall'inossidabile Al McKay, anche da altri 18 elementi fra cui anche Fred White, fratello minore di Maurice e Verdine White, i due fondatori del gruppo.

«Questa longevità – aveva detto qualche settimana fa lo stesso Al McKay – dipende dalla buona musica. La mia generazione l'ha suonata per un pubblico giovane che l'ha proposta con successo ai figli». E stasera all'area mercatale saranno davvero in tanti, di ogni età, per divertirsi e continuare a respirare le magiche atmosfere di 40 anni fa.