Chiusure al traffico: le nuove disposizioni del Comune di Giovinazzo

Ecco cosa accadrà nei mesi estivi

venerdì 14 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista
Nelle scorse ore la Giunta comunale di Giovinazzo ha approvato il nuovo piano delle chiusure al traffico nel centro città e sui lungomari per i tre mesi estivi.

Le disposizioni prevedono le seguenti misure.


PIAZZA VITTORIO EMANUELE II

Divieto di circolazione dei veicoli dal civico 85 al civico n.33 nei mesi di giugno e luglio, il sabato ed i festivi dalle 20.00 alle 24.00 e nel mese di agosto tutti i giorni nella medesima fascia oraria.
Gli orari di chiusura della piazza subiranno variazioni nel periodo della Festa Patronale, che saranno comunicate con apposita Ordinanza. I mezzi di soccorso, i veicoli dei residenti e quelli a disposizione di persone con ridotte possibilità di deambulazione potranno accedervi attraverso i varchi formati da transenne mobili.

LUNGOMARE MARINA ITALIANA

Il tratto compreso tra piazza Porto e l'intersezione con via Camporeale resterà chiuso a giugno ed a luglio il sabato ed i festivi dalle 20.00 alle 24.00 e nel mese di agosto tutti i giorni nella medesima fascia oraria. Il varco individuato per i mezzi di soccorso è quello di via De Turcolis, mentre i mezzi che resteranno parcheggiati dopo la chiusura, potranno uscirvi prestando la massima attenzione.

LUNGOMARE ESERCITO ITALIANO

Il tratto compreso tra l'intersezione strada AQP e via Rodogni resterà chiuso a giugno ed a luglio il sabato ed i festivi dalle 20.00 alle 24.00 e nel mese di agosto tutti i giorni nella medesima fascia oraria. Il tratto compreso invece tra via Marsala e via Palermo resterà chiuso tutte le sere, dalle 20.00 a mezzanotte, da oggi, 14 maggio, sino al 30 settembre.

VIA FOSSATO

Il tratto tra I trav. via Solferino e piazzale Leichardt sarà chiuso al traffico veicolare dal 15 maggio al 31 luglio, dalle 20.00 alle 24.00, il sabato e nei giorni festivi. Nel medesimo tratto sarà vietata la circolazione tutti i giorni nel mese di agosto.