Agostino Picicco ritorna a Libri nel Borgo Antico

La rassegna nazionale andrà in scena a Bisceglie da questa sera a domenica

venerdì 23 agosto 2019 1.08
A cura di Gianluca Battista
Dodicesima edizione per la rassegna letteraria più amata del nord barese ed una delle più importanti di tutto il Sud Italia.

Da questa sera torna a Bisceglie Libro nel Borgo Antico, la tre giorni organizzata dall'Associazione Borgo Antico, che vedrà le piazzette, le corti ed i vicoli del centro storico riempirsi di appassionati per decine di presentazioni e la presenza non solo di scrittori e giornalisti affermati, ma anche di giovani emergenti e di tantissime piccole case editrici pugliesi.

Domani sera, 24 agosto, ci sarà anche un pizzico di giovinazzesità, con la presentazione del libro "Comunicare è condividere" (Secop edizioni) di Agostino Picicco. L'autore dialogherà con Giuseppe Selvaggi, di fatto ricambiando il favore di qualche sera fa, quando quest'ultimo aveva presentato alle Vecchie Segherie Mastrototaro il suo "Il salotto. Pensieri, parole, opere e omissioni".

L'appuntamento è fissato per le 20.30 in via Marconi, che è solo una delle sette location scelte quest'anno dagli organizzatori per parlare di narrativa, saggistica, biografie e romanzi, respirando l'odore buono dei libri.

"Comunicare è condividere" è solo l'ultima fatica di Agostino Picicco ed era stato presentato in Sala San Felice, in anteprima, lo scorso 26 aprile. Il libro è una riflessione affatto banale, ma anche a tratti divertente, sul modo in cui i social hanno cambiato la nostra vita, i nostri comportamenti, la nostra percezione dei rapporti umani.

Alla serata biscegliese parteciperanno anche diversi esponenti dell'Associazione Pugliesi a Milano, di cui Picicco è una delle anime più preziose.