Raffaele Depalma
Raffaele Depalma

Vincere e sperare: il Giovinazzo C5 prova ad alimentare il lumicino play-off

Il capitano Depalma verso la sfida sul campo del Futsal Capurso: «Lotteremo fino alla fine»

La sconfitta sul campo dell'Alma Salerno, ma anche quella nel domicilio dell'Apulia Food Canosa, pesano come un macigno, eppure in casa Giovinazzo C5 del tecnico Francesco Masi la fiammella del sogno play-off è ancora accesa.

Ad alimentarla, nel girone F di serie B, ci ha pensato il successo casalingo contro il Futsal Parete. Per il capitano Raffaele Depalma quel lumicino di speranza che tiene ancora vivi i sogni dei giovinazzesi servirà da grande stimolo per battere, sabato pomeriggio alle ore 16.00, il già salvo Futsal Capurso, e attendere buone notizie dalle sfide casalinghe del Lausdomini (contro l'Alma Salerno) e del Futsal Parete (opposto al Manfredonia C5).

«Le speranze di qualificarci agli spareggi-promozione – le parole del pivot biancoverde – sono residue, ma fin quando ci saranno noi lotteremo con il coltello tra i denti per raggiungere un obiettivo che tutta la città merita, a partire dalla società e finendo alla nostra splendida tifoseria. Purtroppo avere perso qualche punto per strada, per noi è stato come ingoiare un boccone amaro, ma il futsal è anche questo e dobbiamo accettarlo».

Depalma spiega perché per qualificarsi ai play-off, distanti ben 5 lunghezze, il Giovinazzo C5 deve sperare in un miracolo: «Oltre a battere il Futsal Capurso, contro una squadra che in casa ha sempre dato del filo da torcere a tutti – dice – dobbiamo sperare che il Lausdomini ed il Manfredonia C5 non vincano».

Il Lausdomini avrà una partita dura contro l'Alma Salerno, penultimo in classifica, che non potrà permettersi passi falsi se non vuole perdere la chance dei play-out, evitando la retrocessione in serie C1. Il Manfredonia C5, invece, non dovrebbe avere grossi problemi a superare il già tranquillo Futsal Parete.

«Nonostante questi calcoli – conclude Depalma - siamo molto motivati e vogliamo dimostrare a noi stessi che i play-off possiamo ancora conquistarli, ma purtroppo non dipenderà solo da noi. Lotteremo con tutte le nostre forze per vincere sabato, sperando di ridurre il gap dal quinto posto e di giocarci la qualificazione sabato prossimo, in casa, contro il Lausdomini».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.