AFP Giovinazzo. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
AFP Giovinazzo. Foto Giuseppe Dalbis
Hockey

Un punto che sta stretto all'AFP Giovinazzo

I biancoverdi sprecano e pareggiano 7-7 contro il CP Grosseto 1951

Partita divertente ma dal risultato poco soddisfacente quella di ieri sera per l'AFP Giovinazzo. Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di A1 di hockey su pista, i biancoverdi pareggiano 7-7 contro il CP Grosseto 1951 dopo continui capovolgimenti di fronte.

Mister Marzella schiera dal primo minuto Belgiovine, Xavi Rubio, Le Berre, Mura e Mattugini. I padroni di casa prendono gol a freddo perché nel primo minuto va a segno Saavedra. Al 3' Thiel prende un cartellino blu ma Le Berre manca il pareggio su tiro diretto. Pareggio che arriva al 5' a firma di Mura. Tre minuti dopo c'è il primo gol in biancoverde del neo acquisto Mattugini. Al 13' Dilillo conquista palla a centrocampo, avanza sulla corsia sinistra, si accentra e batte Catala.

Due minuti e un tiro dalla distanza di Paghi riduce le distanze. Al 16' scambio di vedute con spinte reciproche che gli arbitri Hyde e Davoli stoppano con un doppio cartellino blu, per Rubio Civit e Cabella. Al 22' De Oro, dal vertice dell'area di rigore, trova il gol del pari momentaneo. Al penultimo minuto Mura va a segno consentendo alla squadra di casa di andare al riposo in vantaggio.

Ad appena 8" dall'inizio della ripresa, il gol di Mattugini accende l'entusiasmo del pubblico, ma tre minuti dopo la difesa si perde Saavedra che tutto solo batte Belgiovine, nonostante provi anche ad uscire allungandosi verso l'avversario. All'8' ci pensa Paghi a ristabilire l'equilibrio. Al 10' arriva persino il vantaggio biancorosso, grazie ad un malinteso in fase di copertura tra Le Berre e Colamaria che consente a Rodriguez Figueroa di trovarsi solo davanti alla porta.

Al 14' contropiede giovinazzese con triangolazione tra Mura e Rubio Civit che libera l'attaccante argentino che non può sbagliare a tu per tu col portiere. Non c'è tempo per esultare perché un passaggio filtrante pesca sul palo Cardella, pronto alla deviazione decisiva. Al 19' diagonale di Rubio Civit per l'altro ex Vercelli Mattugini che con lucidità la mette dentro.

Nello stesso minuto De Oro aggancia Colamaria e commette il decimo fallo, Mura entra per battere il tiro diretto ma tenta inspiegabilmente un inutile colpo da giocoliere, sprecando una ghiotta occasione. Poi una serie di errori anche nei passaggi, fino all'ultimo tiro di Rubio Civit parato allo scadere.

Al PalaPansini termina 7-7 una gara in cui pesano alcune ingenuità in difesa, così come errori di presunzione fin sotto la porta, anche nei momenti topici. Alla fine l'AFP Giovinazzo, pur mostrando evidenti segni di miglioramento, strappa un solo punto che non muove la classifica al posto dei tre punti che sarebbero stati ben più utili. Ai tifosi resta intanto la speranza di aver assistito solo ai primi segni di rinascita.

Risultati 15^ Giornata

Indeco AFP Giovinazzo - Edilfox Grosseto 7-7
Engas Vercelli - Venetalab Breganze 0-10
Teamservice Car Monza - Tierre Chimica Montebello 5-3
Cons Maremmano Cave Follonica - Telea Medical Sandrigo 3-3

Classifica

Centro Porsche Firenze Vh Forte 39
Hockey Trissino 36
Gamma Innovation Sarzana 28
Cons Maremmano Cave Follonica 27
Amatori Wasken Lodi 25
Edilfox Grosseto 24
Why Sport Valdagno 22
Telea Medical Sandrigo 21
Tierre Chimica Montebello 18
Teamservice Car Monza 17
Ubroker Bassano 14
Venetalab Breganze 9
Indeco AFP Giovinazzo 5
Engas Vercelli 0

  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, questa sconfitta è tremenda AFP Giovinazzo, questa sconfitta è tremenda Biancoverdi battuti 1-0 dal Breganze ultimo in classifica
AFP Giovinazzo ancora in Veneto AFP Giovinazzo ancora in Veneto I biancoverdi sono chiamati a riscattarsi con il Breganze
AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto I biancoverdi perdono 7-4 ma pagano soprattutto la lunga inferiorità numerica
AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti Biancoverdi a Valdagno per il recupero di campionato e per continuare a non perdere
AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere Bella prestazione per i biancoverdi che battono 5-3 il Follonica Hockey 
AFP Giovinazzo, testa al campionato  AFP Giovinazzo, testa al campionato  Stasera biancoverdi alla ricerca di punti contro il Follonica al PalaPansini
AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo I biancoverdi battono il Pully 6-0 e accedono alla Final Four di WSE Trophy
AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa Stasera al PalaPansini occorre mantenere il vantaggio sul Pully HRC
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.