La Gargano 2000 e l'Anthropos
La Gargano 2000 e l'Anthropos

Un gol alla discriminazione insieme all'Inter

La Gargano 2000 e l'Anthropos domenica prossima ospiti a San Siro

Le promesse si mantengono, cosi è stato anche con l'Inter. «Tutto è nato agli inizi di ottobre - si legge in una nota dell'associazione Gargano 2000 - quando i nostri ragazzi erano senza una sede dove svolgere le attività ludiche e culturali».

Di fronte a queste difficoltà, l'associazione del presidente Nicola Scivetti ha trovato un aiuto fondamentale da parte dell'Inter Club Giovinazzo, che ha scelto di condividere con i ragazzi diversabili la sede del club sito in vico De Gaetano.

In seguito a questo grande gesto di solidarietà, l'Inter, grazie al coordinamento nazionale Inter Club, ha accettato con gioia di ospitare i ragazzi delle associazioni Gargano 2000 Giovinazzo, Anthropos di Bitonto e Giovinazzo, Adelfia di Alessano e Anpis Puglia.

Tutto il gruppo viaggerà in treno e dopo aver visitato i luoghi più importanti di Milano si recherà allo stadio Giuseppe Meazza dove è previsto l'incontro sul campo di gioco con lo storico capitano nerazzurro Nicola Berti; successivamente i ragazzi visiteranno la sala dei trofei e il museo di San Siro.

Poi dalle ore 15.00 tutto il gruppo sarà in prima fila nel primo anello blu per assistere al match di campionato tra l'Inter e l'Atalanta, rivelazione della massima serie, indossando le maglie rappresentative delle varie associazioni presenti.

«Un evento a dir poco emozionante, impensabile e irraggiungibile fino a qualche mese fa, - conclude la Gargano 2000 - ma la forza di volontà e la grande solidarietà proveniente dal mondo del calcio, specie da parte dell'Inter, ha reso tutto ciò realizzabile».
  • Gargano 2000
  • Cooperativa Anthropos
Altri contenuti a tema
Italia Oresta, orgoglio giovinazzese agli Europei di nuoto Dsiso Italia Oresta, orgoglio giovinazzese agli Europei di nuoto Dsiso Il nuotatore della Gargano 2000 protagonista assoluto: tre argenti, un bronzo ed un record del mondo non convalidato
Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE L'Assessore Sollecito: «Percorso intrapreso dal Comune foriero di ottimi risultati»
Nuoto paralimpico, agli Europei ci sarà anche Italo Oresta Nuoto paralimpico, agli Europei ci sarà anche Italo Oresta L'atleta della Gargano 2000, impegnato ad Olbia, dovrà svolgere in soli 5 giorni ben 4 specialità
Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Maria Pia Cozzari: «Il Comune ha dato prova di lungimiranza»
Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo
Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Presentati a Firenze i risultati raggiunti grazie al programma dell’Anthropos
Giovinazzo è donna Giovinazzo è donna Celebrata in San Felice la Giornata Internazionale. Premi e riconoscimenti a coloro le quali si sono distinte in diversi ambiti
Campionati in vasca corta a Fabriano: 14 medaglie per la Gargano 2000 Campionati in vasca corta a Fabriano: 14 medaglie per la Gargano 2000 Ottimi risultati per i 6 atleti in gara. Tra i risultati ottenuti spiccano gli ori di Italo Oresta, Rosanna Stufano e Daniele Zichella
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.