Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Super rimonta Giovinazzo C5: da 1-4 a 6-4 in 15 minuti. Vetta a -2

Doppiette di Saponara e Ferreira Praciano, ribaltato l’1-4 del Bovalino. In rete anche Roselli e Bellaver

È successo per davvero. Senza Binetti e Restaino, ribaltando l'1-4 del Bovalino, il Giovinazzo C5 si impone 6-4 al fotofinish, conquista la nona vittoria stagionale (la seconda consecutiva) e si porta a -2 dalla vetta con una partita (il derby di Molfetta) ancora da recuperare.

Per il PalaPansini un sogno ad occhi aperti, quando tutto sembrava perso, quando tutte le speranze sembravano sepolte. Il team del presidente Antonio Carlucci vince in rimonta con le doppiette di Saponara e Ferreira Praciano e i gol di Roselli e di Bellaver.

I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele concedono la prima maglia da titolare al portiere La Notte (Di Capua s'accomoda in panchina, nda) in campo con Bellaver, Ferreira Praciano, Menini e Alves, mentre D'Urso, dall'altra parte, risponde con Roman, Scopelliti, Federico, Fortuna e Soares.

La carica e l'atmosfera infuocata dell'impianto di viale Moro spingono i giovinazzesi che con Alves (esterno della rete), Ferreira Praciano (conclusione parata) e Menini (volo plastico di Roman) partono forte. Il Bovalino, però, dopo averci provato con lo stesso Roman, Dentini e Scopelliti squarcia l'equilibrio della partita con Scordino (zampata vincente sul secondo palo su assist da sinistra di Scopelliti e gol dello 0-1) e, 19 secondi più tardi, raddoppia con Soares: 0-2.

Sembra finita, ma dopo i tentativi di Saponara e Bellaver, parati da Roman, gli ospiti triplicano sull'asse Fortuna-Dentini: 0-3 e Palasport ammutolito. Prima del riposo c'è tempo per altre due conclusioni di Menini (a lato) e di Roselli (parata), per l'1-3 di Saponara e per la traversa colpita da Menini. Al riposo è 1-3.

Pronti, via e il Bovalino cala il poker sfruttando un'indecisione di La Notte (1-4), ma Saponara, con un blitz dei suoi (dal binario di destra verso il centro), carica il suo mancino e fa 2-4. Le folate dei padroni di casa creano più volte scompiglio in area avversaria, mentre l'incursione di Ferreira Praciano serve a far insaccare a Roselli il pallone del 3-4.

I locali, a questo punto, non si fermano e impattano il match con Bellaver che, su assist di Ferreira Praciano (quinto di movimento, la mossa si rivela azzeccata), infila il cuoio alle spalle di Roman e fa 4-4.

L'inerzia della partita, stavolta, è tutta per il Giovinazzo: Roman è pronto sui tentativi a ripetizione di Zago, Bellaver e Fermino, ma non può nulla sul destro di Ferreira Praciano che vale il 5-4. I padroni di casa mettono la freccia. E a 28 secondi dall'ultima sirena allungano (ancora con Ferreira Praciano) per il gol del definitivo 6-4.

Il finale è un mix di tensione ed emozioni, poi il triplice fischio rende il sogno una realtà. Ovviamente, per il Giovinazzo che, dopo aver fermato la capolista Melilli, piega in rimonta anche il Bovalino e si porta a -2 dalla vetta con una partita da recuperare.

Recuperi 15^ Giornata

Sicurlube Regalbuto - Arcobaleno Ispica 2-0
Giovinazzo C5 - Bovalino 6-4

Classifica

Città di Melilli 34
Pirossigeno Città di Cosenza 33
Giovinazzo C5 32
Sicurlube Regalbuto 27
Polisportiva Futura 25
​Catanzaro 18
Gear Siaz Piazza Armerina 18
Aquile Molfetta 16
Bovalino 15
Bulldog Capurso 15
​Arcobaleno Ispica 14
Atletico Cassano 12
Orsa Bernalda 12

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.