Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Sabato di Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5

I biancoverdi di Palermo sfideranno il Bitonto Futsal per il passaggio del turno. Si gioca al polivalente di Binetto

Ultima giornata del girone S della Coppa della Divisione 2024/25, la competizione riservata agli under 23 a cui sono iscritte tutte le formazioni dei campionati nazionali maschili, e impegno esterno del Defender Giovinazzo C5 contro il Bitonto Futsal ultimo in classifica.

I biancoverdi, terzi a quota 4 punti e a pari merito con la Polisportiva Sammichele, devono vincere per poter superare l'Audace Monopoli (secondo con 6 punti) e chiudere in seconda posizione. I 4 punti racimolati sinora, dal team del presidente Carlucci, frutto di un percorso altalenante (vittoria contro l'Audace Monopoli sconfitta a Canosa, sul campo dell'AGF Energy, e pareggio interno con la Polisportiva Sammichele) lasciano ancora qualche flebile speranza di qualificazione.

E come già detto sarà indispensabile vincere quest'ultimo match per poter aspettare i risultati degli altri gironi ed eventualmente essere qualificati tra le migliori seconde. Per la delicatezza dell'impegno e di un obiettivo ancora raggiungibile saranno a disposizione del trainer Palermo anche gli under 23 aggregati in prima squadra che hanno avuto sinora un minutaggio non elevato in A2 Elite come il portiere La Notte tra i pali e i laterali Greco e Rotunno.

La competizione a cui sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili, riservata anche quest'anno agli under 23, si è infatti aperta con 88 abbinamenti in gara unica, prima dei sedicesimi. Gli ottavi ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti, i quarti, in programma a febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo della sesta edizione della Coppa della Divisione nella kermesse del 18 e 19 aprile 2025.

Accederanno ai sedicesimi le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e da 6 squadre. L'appuntamento è per questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso il polivalente Lorusso di Binetto.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A A Reggio Calabria finisce 4-2 per la Cadi che, però, non riesce a recuperare il gap dell'andata. Ora il Futsal Cesena
Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Il capitano biancoverde: «Dobbiamo ottenere il massimo in partite come questa». Si gioca al PalaCalafiore, start alle ore 17.00
Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko I biancoverdi di Menini vincono 5-1 con le reti di Piscitelli (doppietta), Difonzo, Divanei e Dibenedetto. Espulso Kadu
Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Match d’andata delicato per la squadra di Menini. Difonzo: «Loro sono forti, ma noi vogliamo andare in serie A»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.