Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Sabato di Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5

I biancoverdi di Palermo sfideranno il Bitonto Futsal per il passaggio del turno. Si gioca al polivalente di Binetto

Ultima giornata del girone S della Coppa della Divisione 2024/25, la competizione riservata agli under 23 a cui sono iscritte tutte le formazioni dei campionati nazionali maschili, e impegno esterno del Defender Giovinazzo C5 contro il Bitonto Futsal ultimo in classifica.

I biancoverdi, terzi a quota 4 punti e a pari merito con la Polisportiva Sammichele, devono vincere per poter superare l'Audace Monopoli (secondo con 6 punti) e chiudere in seconda posizione. I 4 punti racimolati sinora, dal team del presidente Carlucci, frutto di un percorso altalenante (vittoria contro l'Audace Monopoli sconfitta a Canosa, sul campo dell'AGF Energy, e pareggio interno con la Polisportiva Sammichele) lasciano ancora qualche flebile speranza di qualificazione.

E come già detto sarà indispensabile vincere quest'ultimo match per poter aspettare i risultati degli altri gironi ed eventualmente essere qualificati tra le migliori seconde. Per la delicatezza dell'impegno e di un obiettivo ancora raggiungibile saranno a disposizione del trainer Palermo anche gli under 23 aggregati in prima squadra che hanno avuto sinora un minutaggio non elevato in A2 Elite come il portiere La Notte tra i pali e i laterali Greco e Rotunno.

La competizione a cui sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili, riservata anche quest'anno agli under 23, si è infatti aperta con 88 abbinamenti in gara unica, prima dei sedicesimi. Gli ottavi ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti, i quarti, in programma a febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo della sesta edizione della Coppa della Divisione nella kermesse del 18 e 19 aprile 2025.

Accederanno ai sedicesimi le società che vinceranno i 21 raggruppamenti e le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e da 6 squadre. L'appuntamento è per questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso il polivalente Lorusso di Binetto.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.