Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Roselli continua a Giovinazzo senza indugi

Il pivot continuerà a vestire biancoverde: «Sono molto contento di restare nella mia città»

Dopo una breve parentesi alla Dream Team Palo (12 reti fra il campionato di serie C1 e la Coppa Italia, nda) il processo di crescita professionale di Nicolò Roselli, iniziato a Giovinazzo, continua senza indugi per un'altra stagione (sino al 2022) da parte dell'atleta classe '98 che ormai ha i colori biancoverdi cuciti addosso.

Decisivo l'anno scorso in parecchie occasioni si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa e pertanto la sua conferma non poteva che essere la naturale conseguenza di una maturazione che mostra segni sempre più evidenti dopo ogni stagione agonistica. «Abbiamo passato una stagione non facile - ha precisato il pivot - con ripetuti rinvii di gare a causa della pandemia che, giocate in maniera ravvicinata, non ci hanno consentito di recuperare in modo adeguato ed esprimerci al meglio. Tuttavia, nonostante queste difficoltà siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la salvezza anticipata».

Poi è passato ai ringraziamenti verso il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci: «Sono molto contento di restare nella mia città - ha continuato Roselli -. Ho dimostrato di poter essere all'altezza di compagni di squadra molto più quotati di me e sono sicuro di poter ripagare con prestazioni migliori chi continua a darmi fiducia».

Sulla prossima stagione: «Con l'arrivo del nuovo allenatore Darci Foletto, che non conosco personalmente, sono sicuro che affronteremo il prossimo campionato ponendoci come obiettivo sicuramente un piazzamento migliore in classifica anche con la spinta del nostro pubblico che ci tengo a ringraziare per non averci fatto mai mancare la sua vicinanza sia tramite i canali social che con piccoli gesti significativi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.