Pino Marzella allenatore dell'AFP Giovinazzo
Pino Marzella allenatore dell'AFP Giovinazzo
Hockey

Pino Marzella è l’allenatore dell’AFP Giovinazzo

Raggiunto l’accordo con l’ex campione biancoverde che guiderà la squadra in serie A2

Le prime indiscrezioni erano circolate in fretta, e prontamente erano state diffuse dalla nostra testata, esattamente un mese fa: l'AFP Giovinazzo e Pino Marzella si stavano incontrando in vista della prossima stagione sportiva.

Pochi giorni dopo la società biancoverde confermava l'interesse per il suo più celebre ex campione. Ieri sera, finalmente, l'annuncio ufficiale sui social network: Pino Marzella siederà sulla panchina della squadra della sua città nella prossima stagione, a dieci anni di distanza dall'ultima avventura casalinga.

Il presidente Dino Camporeale e il suo vice Sabino Dangelico hanno lavorato duramente per definire accordo economico e progetto societario e Pino Marzella ha accettato senza remore.

«La scelta di un allenatore importante, di livello sicuramente superiore – si legge nel comunicato dell'AFP Giovinazzo -, è stata dettata dalla necessità di dare una spinta in più a quel settore giovanile che è stato ben coltivato in questi anni, imponendosi anche a livello nazionale essendo il più fiorente del sud Italia».

Felici i tifosi che avevano seguito speranzosi questa breve telenovela. Nessuna novità per quanto riguarda la squadra: «Il mercato resta in standby, per ora l'unico colpo di testa della dirigenza è l'ex campione biancoverde, che tanto ha dato all'hockey italiano e mondiale, e che tanto potrà dare per la crescita dei giovani».

Nei prossimi giorni si comincerà a lavorare in pista, per conoscersi e partire secondo quanto immaginato. Nel frattempo la società si augura che «il sacrificio fatto per assicurarsi Marzella sia ripagato dal pubblico, assente ingiustificato nelle stagioni passate, e dagli imprenditori locali invitati a dare supporto economico in modo da affrontare senza problemi la stagione di A2».
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
  • Pino Marzella
Altri contenuti a tema
Disastro AFP Giovinazzo Disastro AFP Giovinazzo Nei playout salvezza perde anche a Breganze
AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout A Breganze i biancoverdi cercano la prima vittoria per ripartire
Sconfitta in gara 2 dei playout per l’AFP Giovinazzo Sconfitta in gara 2 dei playout per l’AFP Giovinazzo I biancoverdi perdono 5-4 contro il Castiglione che si avvicina pericolosamente in classifica
AFP Giovinazzo a caccia di punti per la salvezza AFP Giovinazzo a caccia di punti per la salvezza Nella seconda giornata dei playout i biancoverdi giocano a Castiglione 
AFP Giovinazzo, inutile pareggio AFP Giovinazzo, inutile pareggio Col Forte dei Marmi finisce 1-1 il primo match dei playout
AFP Giovinazzo, oggi iniziano i playout AFP Giovinazzo, oggi iniziano i playout Si comincia al PalaPansini con il Forte dei Marmi
L'AFP Giovinazzo vince ma va ai playout  L'AFP Giovinazzo vince ma va ai playout  Il successo contro il Grosseto non basta per la salvezza diretta perché vince anche il Novara
AFP Giovinazzo, salvezza o playout AFP Giovinazzo, salvezza o playout Contro il Grosseto al PalaPansini chiude la regular season e prova a decidere il suo destino
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.