Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Pari col Sagittario, il Giovinazzo C5 non perde la speranza

I biancoverdi, sotto 3-5, impattano 5-5 con due autogol. Play-off adesso a -3

Il Giovinazzo C5 non molla. Impatta 5-5 in casa col Sagittario Pratola al termine di una gara sofferta, tiene accesa una fiammella di speranza in chiave play-off e rosicchia un punto al Cus Molise quinto in classifica, adesso lontano soli 3 punti.

È il terzo pareggio stagionale per la squadra del presidente Antonio Carlucci, reduce da due sconfitte consecutive col Be Board Ruvo e la Chaminade Campobasso. Arriva, nella ripresa, con due autoreti, di Girardi e D'Ambrosio, sfortunati nel deviare alle spalle di Filò Tiballi altrettanti inviti a centro area di Morgade. Il primo tempo è più equilibrato di quanto sarebbe lecito attendersi.

Merito del quintetto del tecnico Roberto Chiereghin, che è ordinato e ben messo in campo, capace di chiudere gli spazi, ma anche di ripartire in contropiede e di passare in vantaggio con Morgade grazie a un errore di Filò Tiballi: il portiere non trattiene la palla calciata dalla corsia di destra, che supera la linea (1-0). Raguso, D'Ambrosio e Girardi provano a regalarsi il pareggio, ma l'imprecisione del secondo e le parate di Di Capua (preferito tra i pali a Casati) rinviano l'1-1, che arriva comunque dai piedi di Lancia.

Gli abruzzesi, terza forza del girone F di serie B, troverebbero anche il vantaggio, ma il destro di Lancia s'infrange sul palo esterno, mentre il nuovo tentativo dello stesso Lancia è salvato sulla linea di porta da Rafinha. Alla terza occasione, però, il Sagittario Pratola passa con Raguso: 1-2. I padroni di casa giocano discretamente, ma è come se non utilizzassero tutti i cavalli del proprio motore.

Sarà l'assenza dell'infortunato Depalma, infatti i pericoli per Filò Tiballi arrivano da Piscitelli (che conclude centralmente) e da Marolla che si coordina e col destro insacca nell'angolo più lontano: 2-2. Tra i più attivi, proprio Filò Tiballi, autore del 2-3, subito annullato dal 3-3 di Piscitelli. Prima del riposo, dopo il palo di Lancia, il Sagittario Pratola si riporta in avanti con un destro di Raguso indirizzato proprio sotto il sette: 3-4 all'intervallo.

Nella ripresa, l'occasione più ghiotta per il Giovinazzo C5 è di Morgade, stoppato in uscita bassa da Filò Tiballi, mentre gli ospiti volano addirittura sul 3-5 con la rete di Goldoni. Sembra finita, invece i giovinazzesi, dopo un destro di Mongelli, a lato di un nulla, riducono il divario con un'autorete di Girardi (4-5) che devia nella propria porta un passaggio a centro area di Morgade.

La gara resta piacevole ed equilibrata ed il definitivo 5-5 arriva ancora una volta dai piedi dello spagnolo di Vigo: il laterale, che si è legato ai biancoverdi sino al 2019, replica la corsa sulla corsia mancina e spedisce il cuoio verso l'area piccola, che D'Ambrosio spinge involontariamente alle spalle di Filò Tiballi.

A questo punto, le due squadre non si arrendono sfruttando i piedi buoni di Girardi (tentativo neutralizzato da Di Capua) da un lato e la caparbietà di Marolla (sinistro alto dopo una palla inattiva calciata da Rafinha) dall'altro. Il forcing generoso di Giovinazzo C5 e Sagittario Pratola non è fortunato, all'ultima sirena è 5-5.
Risultati 20^ Giornata

Futsal Capurso - Atletico Cassano 2-3
Real Dem - Chaminade Campobasso 0-7
Cus Molise - Futsal Altamura 3-2
Apulia Food Canosa - Be Board Ruvo 6-7
Tombesi Ortona C5 - Manfredonia C5 5-3
Giovinazzo C5 - Sagittario Pratola 5-5

Classifica

Tombesi Ortona C5 52
Atletico Cassano 42
Sagittario Pratola 38
Chaminade Campobasso 35
Cus Molise 30
Apulia Food Canosa 30
Manfredonia C5 29
Giovinazzo C5 27
Be Board Ruvo 23
Futsal Altamura 14
Futsal Capurso 14
Real Dem 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.