Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Notte fonda per il Giovinazzo, sconfitto anche dal Castelfidardo

Al PalaPansini finisce 0-1, biancoverdi al sesto ko consecutivo. Classifica preoccupante

La Tenax Castelfidardo esulta e risale sul treno salvezza, notte fonda in casa Giovinazzo C5, alla sesta sconfitta consecutiva.

Il fanalino di coda del girone C di serie A2 espugna 0-1 il PalaPansini (rete di Lemos Abreu a soli 4 secondi dall'intervallo) e fa colare a picco i biancoverdi del tecnico Miki Grassi: oltre due mesi senza successi (l'ultimo risale addirittura al 9 gennaio scorso, 5-3 al Futsal Capurso), un ruolino di marcia drammatico e una classifica che ora è diventata preoccupante.

I padroni di casa, privi di Rafinha e Restaino (il secondo squalificato), partono col piglio giusto, sin dall'inizio provano a metterci intensità e vanno al tiro con Alves, Mongelli, Piscitelli e ancora Mongelli. Un buon Giovinazzo, ma poco incisivo sotto porta. Ci riprova Alves (Vallarelli si rifugia in corner), che poco dopo, servito da Gumeniuk, non punisce una disattenzione difensiva ospite, poi è il turno di González Alonso e Ferreira Praciano, ma anche loro sbattono contro il muro eretto da Vallarelli.

E dove non arriva il portiere ospite ci pensa la sorte: Mongelli si arrende alla traversa, chance colossale per il team giovinazzese. Quello dell'ex Guandeline, invece, con una produzione offensiva - sino a quel momento - pari al nulla, si fa vedere con Canale, su cui Di Capua fa un paratone, prima di arrendersi al destro da fuori area di Lemos Abreu: palla sotto il sette ad appena 4 secondi dal riposo. Al 20' la Tenax Castelfidardo è avanti 0-1.

Si riparte con un pallonetto dello stesso Lemos Abreu che bacia la traversa e termina sul fondo, mentre dall'altra parte Mongelli e Alves si accentrano e vanno al tiro, ma Vallarelli non si fa sorprendere. È un vero e proprio tiro al bersaglio: protagonista il portiere del quintetto marchigiano che compie miracoli in sequenza su González Alonso, Ferreira Praciano, ancora González Alonso, Alves e nuovamente Ferreira Praciano.

Nel mezzo una ripartenza della Tenax Castelfidardo che colpisce un palo con Grasso. Il Giovinazzo, a questo punto, sviluppa il 5 (Alves) versus 4: la reazione dei biancoverdi è tutta in Ferreira Praciano che gioca con personalità e per poco, in ben due occasioni, non trova il pareggio. È sempre superlativo Vallarelli che, poco dopo, salta come un gatto e nega il gol anche a Mongelli.

Nessuno, insomma, riesce a dare la svolta, mentre il solito Vallarelli (che partita!) si fa vedere ancora con la respinta su Ferreira Praciano e quella finale su González Alonso. I secondi di sofferenza finale valgono tre punti pesantissimi all'ultima della classe, mentre il cronometro vanifica ogni velleità di rimonta.

Finisce 0-1: Giovinazzo, a guardare solo i numeri, in caduta libera. La classifica, adesso, è davvero preoccupante e non solo per i punti di vantaggio dal Futsal Capurso (2) e dalla stessa Tenax Castelfidardo (3).

Risultati 19^ Giornata


Futsal Cobà - Atletico Cassano 5-4
CLN Cus Molise - Buldog Lucrezia 7-2
Giovinazzo C5 - Tenax Castelfidardo 0-1
RisparmioCasa Manfredonia - Tombesi Ortona 13/03/2021
Futsal Capurso - Vis Gubbio 6-3

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 39
Futsal Cobà 37
CLN Cus Molise 30
Tombesi Ortona 27
Buldog Lucrezia 24
Atletico Cassano 21
Vis Gubbio 21
​CS Gisinti Pistoia 16
Giovinazzo C5 12
Futsal Capurso 10
Tenax Castelfidardo 9
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.