Alessandro Marolla
Alessandro Marolla

Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5

«Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»

Non aveva trovato spazio, nel 2018/19, Alessandro Marolla per dimostrare le sue capacità di andare facilmente a rete e allora la scelta di cercare fortuna altrove nella vicina Palo del Colle con il Dream Team.

Lì è esploso disputando quattro campionati di serie B ad alto livello con un numero elevato di marcature e, infine, l'anno scorso in serie A2 portando la sua ex squadra, come capitano, ad una salvezza meritata. La mancata iscrizione del club alla terza categoria nazionale ha consentito al pivot classe '95, giovinazzese doc, di poter ritornare a far parte della squadra che lo ha lanciato in questa disciplina sportiva dopo tanta gavetta sui campi di calcio, sino in serie D.

Negli ultimi anni Marolla ha dimostrato di poter ricoprire anche altri ruoli oltre al semplice pivot, ed è questa sua dote di sapersi adattare a diverse fasi di gioco ricoprendo varie zone del campo che ha invogliato il Defender Giovinazzo C5 a ricercarlo.

E lui, felice del ritorno a casa, ha così commentato: «Tornare a Giovinazzo è stata una scelta dettata soprattutto dall'amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città. Questo posto è stata sempre la mia culla calcistica e adesso che sono maturato per le esperienze che ho fatto - ha proseguito Marolla -, sentivo che questa fosse la scelta giusta».

«Ringrazio il presidente Carlucci, il direttore sportivo Lasorsa e il team manager Marzella che mi hanno sempre seguito in tutti questi anni e il mister Bernardo per la fiducia risposta in me», ha concluso.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Alessandro Marolla
Altri contenuti a tema
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.