Maratona
Maratona
Altri sport

"Maratona delle Cattedrali": è cominciato il conto alla rovescia

Venerdì la presentazione ufficiale in Cattedrale

È cominciata la marcia di avvicinamento alla prima edizione della "Maratona delle Cattedrali", la gara podistica che unirà le città di Trani, dove sarà posta la partenza, Bisceglie, Molfetta, con arrivo a Giovinazzo.

L'evento agonistico che si terrà il prossimo 21 dicembre, sarà presentato ufficialmente venerdì prossimo alle ore 19.30 nella Cattedrale di Giovinazzo. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati anche gli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione sportiva. "La Maratona delle Cattedrali" è al debutto nell'ampio panorama degli eventi organizzati dal settore dell'atletica leggera dalla Federazione. È la prima edizione della gara podistica organizzata dal "Comitato Puglia Marathon" di Giovinazzo. Il tragitto, da Trani a Giovinazzo, si snoderà per 42 chilometri circa, toccando le cattedrali delle quattro città. Alla competizione ufficiale si affiancherà la 21 chilometri di Bisceglie, la 10 chilometri di Molfetta e la Family Run, una corsa non competitiva dedicata a bambini e persone diversamente abili che partirà da ognuno dei quattro comuni interessati.

La maratona, che è gemellata anche con quelle di Zurigo e Budapest, entrando nel calendario ufficiale della Fidal, è stata accreditata come campionato nazionale dell'Associazione Italiana Cultura e Sport.
  • maratona
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.