L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

L’AFP paga il primo tempo

A Sarzana finisce 8-4 con i biancoverdi più in palla nella ripresa

Ancora una volta trasferta stregata per l'AFP Giovinazzo che ieri sera, per la settima giornata del campionato di hockey pista, ha perso 8-4 contro il Carispezia Hockey Sarzana.

Al "Vecchio Mercato" Depalma deve fare a meno di Marzella, Sinisi e Mastropasqua, rimasti a Giovinazzo, ma la sua formazione parte bene, al punto che al 5' passa in vantaggio con Antezza che riceve palla dal fondo da Bavaro, passa davanti a Corona e lo punisce da posizione defilata. All'11', mentre la gara è combattuta, Festa scende sulla sinistra e pareggia dalla trequarti.

Ancora Festa segna al 15' da distanza ravvicinata su assist di Xavi Rubio. Al 18' Festa si lancia in contropiede e serve De Rinaldis che lo segue e che scaraventa in rete. Al 22' Festa tira un siluro da fuori area ed è 4-1. C'è tempo per un palo di Santeramo e per il gol, a 40 secondi dall'intervallo, di Festa, nuovamente su assist di Xavi Rubio.

Al 32' è ancora il Sarzana ad andare a segno con De Rinaldis, servito a sinistra da Dolce posizionato sul dischetto del rigore. Si scuote l'AFP con la rete di Balmaceda, che due minuti dopo si aggira nell'area rossonera e approfitta dell'incertezza difensiva. L'attaccante biancoverde si ripete subito dopo con un'altra bella rete realizzata con carattere. Bavaro guadagna un cartellino blu per fallo su Borsi e nella punizione di prima Belgiovine blocca su Xavi Rubio.

Al 40' Bavaro finisce per terra, Borsi riceve un cartellino blu e sulla punizione di prima Balmaceda realizza la sua tripletta. L'AFP si porta a -2 ma al 46' si spengono le speranze biancoverdi: confusione in area e De Rinaldis trova la deviazione vincente. A dieci secondi dalla sirena è ancora De Rinaldis a segnare davanti a Belgiovine per l'8-4 finale.

Il Carispezia Hockey Sarzana, trascinato dai poker di De Rinaldis e Festa, tornato al gol dopo un'astinenza di quattro gare, si prende i tre punti. L'AFP Giovinazzo, combattiva soprattutto nella ripresa ma meno prolifica, perde la sua sesta partita e resta ad 1 punto, inevitabilmente ultima.
Risultati 7^ giornata

A.S.D. Roller Hockey Scandiano - Hockey Bassano 2-3
Cgc Viareggio - B&B Service Hockey Forte 2-2
Admiral Valdagno 1938 - BDL Correggio 9-2
CRAS Follonica hockey - GS Hockey Trissino 3-2
TeamServiceCar Monza - Faizane Lanaro Breganze 4-3
Carispezia Hockey Sarzana - Indeco Afp Giovinazzo 8-4
A.S.D. Hockey Thiene - Amatori Wasken Lodi 2-7

Classifica

Amatori Wasken Lodi 19
B&B Service Hockey Forte 16
Admiral Valdagno 1938 15
Cgc Viareggio 13
Hockey Bassano 13
Faizane Lanaro Breganze 12
GS Hockey Trissino 12
TeamServiceCar Monza 10
Carispezia Hockey Sarzana 8
CRAS Follonica Hockey 8
A.S.D. Hockey Thiene 7
A.S.D. Roller Hockey Scandiano 4
BDL Correggio 3
Indeco Afp Giovinazzo 1
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo iscritta al campionato di A1 AFP Giovinazzo iscritta al campionato di A1 Mantenuta la promessa dell'iscrizione, resta il nodo del futuro societario
AFP Giovinazzo, cercasi presidente AFP Giovinazzo, cercasi presidente Il Sindaco ha incontrato il dimissionario Minervini ma ad oggi nessuno si è mostrato realmente interessato al subentro
L’AFP Giovinazzo chiude perdendo a Forte L’AFP Giovinazzo chiude perdendo a Forte L’ultimo turno dei playout salvezza termina con un 6-4 per i toscani
AFP Giovinazzo chiude la stagione in Versilia AFP Giovinazzo chiude la stagione in Versilia Stasera i biancoverdi giocano col Forte dei Marmi una gara ininfluente
L'AFP Giovinazzo resta in A1 L'AFP Giovinazzo resta in A1 I biancoverdi battono 4-2 il Castiglione e conquistano la salvezza
AFP Giovinazzo, una vittoria per la salvezza AFP Giovinazzo, una vittoria per la salvezza Stasera al PalaPansini potrebbe blindare la permanenza in A1
L'AFP Giovinazzo vince ma rischia L'AFP Giovinazzo vince ma rischia I biancoverdi si vendicano contro il Breganze non senza far soffrire i tifosi
AFP Giovinazzo, fuori l'orgoglio AFP Giovinazzo, fuori l'orgoglio Biancoverdi chiamati a rimediare alla sconfitta di una settimana fa a Breganze
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.