Direttivo AFP Giovinazzo. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Direttivo AFP Giovinazzo. Foto Giuseppe Dalbis
Hockey

L’AFP Giovinazzo ha un nuovo direttivo

Francesco Minervini è il nuovo presidente della società hockeistica impegnata in A1

L'AFP Giovinazzo è tornata in A1 dopo una assenza lunga 5 anni e la massima serie richiede un impegno sportivo, economico e organizzativo necessariamente diverso rispetto a quello che ha caratterizzato la permanenza nelle serie minori.

Nella pancia del PalaPansini si è capito subito che servisse allargare la cerchia di coloro che si impegnavano per l'AFP per dotarsi di un organigramma più ampio e meglio organizzato.

Lo scorso weekend, in occasione quindi dell'inizio della stagione, il consiglio direttivo ha scelto di farsi da parte per lasciare posto anche formalmente ad un nuovo corso.

Come annunciato pochi giorni prima, è stato nominato come presidente Francesco Minervini, imprenditore attivo nel campo immobiliare con base nella capitale ma soprattutto figlio di Luciano Minervini, l'indimenticato e pionieristico radiocronista che ha impresso nella memoria cittadina il racconto dell'irripetibile stagione che portò l'AFP ad aggiudicarsi lo Scudetto e la Coppa delle Coppe del 1980, con l'allenatore Pino Marzella allora giocatore e capocannoniere.

Resta vicepresidente Sabino Dangelico, che curerà anche i rapporti con la federazione.

Consiglieri saranno il presidente uscente Dino Camporeale, che continuerà a far crescere i giovani atleti, il direttore sportivo Beppe Spadavecchia, l'ex hockeista Pietro Turturro e gli imprenditori Giò Marzella e Sergio Bavaro.

Invitato a far parte del direttivo, in qualità di socio onorario, il presidente del consiglio comunale Francesco Cervone.

Il gruppo, così costituito, sta ultimando la lista dei dirigenti che, con diverse deleghe, lavorerà per curare gli interessi dell'amata AFP Giovinazzo.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
  • Francesco Minervini
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, ecco la prima vittoria AFP Giovinazzo, ecco la prima vittoria I biancoverdi battono il Breganze 7-1 e conquistano i primi punti della stagione
AFP Giovinazzo, ora bisogna vincere AFP Giovinazzo, ora bisogna vincere I biancoverdi inseguono i primi punti questa sera al PalaPansini 
AFP Giovinazzo, poker di sconfitte AFP Giovinazzo, poker di sconfitte Con quella di Follonica i biancoverdi sono alla quarta sconfitta consecutiva
L'AFP Giovinazzo anche di mercoledì L'AFP Giovinazzo anche di mercoledì Questa sera turno infrasettimanale di campionato in trasferta a Follonica
AFP Giovinazzo, quanto amaro dopo un po’ di dolce AFP Giovinazzo, quanto amaro dopo un po’ di dolce I biancoverdi prima vanno in doppio vantaggio e poi perdono 5-6 contro l’Hockey Forte
AFP Giovinazzo a caccia dei primi punti  AFP Giovinazzo a caccia dei primi punti  Per la terza giornata di campionato al PalaPansini arriva il Forte dei Marmi
AFP Giovinazzo sconfitta anche in trasferta AFP Giovinazzo sconfitta anche in trasferta Nella prima gara fuori casa i biancoverdi vengono sconfitti 9-5 dal Novara
Prima lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo Prima lunga trasferta per l'AFP Giovinazzo I biancoverdi ospiti del Novara di Domenico Illuzzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.