Il Giovinazzo C5 a Isernia
Il Giovinazzo C5 a Isernia

Il Giovinazzo C5 è un fantasma, sconfitta senza appello

La formazione di Paolo Bavaro capitombola 9-3 sul campo dell’Isernia

È ufficialmente calato il buio pesto sul Giovinazzo C5 nel girone E di serie B. Sul rettangolo di gioco di Miranda, nell'ottavo turno del torneo, la formazione del tecnico Paolo Bavaro è stata pesantemente battuta per 9-3 dall'Isernia C5.

Risultato giusto in quanto ha vinto la squadra meglio messa in campo. Nella sconfitta dei biancoverdi, in Molise senza i portieri De Liso e Depalo e l'infortunato Marzella (secondogenito), c'è davvero poco da salvare. I pugliesi hanno giocato a tratti: decisamente troppo poco. L'Isernia C5 ha complessivamente invece dimostrato di essere un collettivo molto compatto con un paio di individualità interessanti, quali Melise (protagonista indiscusso, lo scorso anno, in A2 con la maglia dell'Aesernia) e Laurenza. Una squadra certo non trascendentale, ma una squadra. Partono bene i padroni di casa che si portano sul 3-0, poi Marzella (Giosafat) accorcia le distanze, mentre Palermo finisce anzitempo sotto la doccia per somma di ammonizioni. Dal 3-1 al 6-1 il passo è breve, mentre Depalma timbra ancora una volta il cartellino. Poco dopo l'Isernia gonfia ancora la rete di Di Capua e dilaga sino a giungere ad un passo dalla doppia cifra. Depalma sigla la sua personale doppietta e sale a quota 9 reti in campionato (a pari merito con Galinales del Manfredonia ed alle spalle dell'ex azzurro Rotondo del Rutigliano e di Melfi del Campobasso). A Miranda finisce 9-3, risultato che fa felici i padroni di casa. Per il club di Antonio Carlucci (al secondo stop consecutivo, il quarto dall'inizio della regular season) è giunta l'ora di fare un esame di coscienza. Subito. Ed a pesare come macigni, stavolta, sono i numeri: secondo peggior attacco (solo 21 realizzazioni all'attivo col pivot Palermo ancora a secco) ed una delle più perforate retroguardie del raggruppamento (33 reti subìte, ben 15 nelle ultime due gare consecutive con Futsal Bisceglie e Isernia).

E come se non bastasse tutto ciò torna a riempirsi pure l'infermeria: De Liso, Barione e Binetti sono usciti malconci dall'impianto molisano. E per il Giovinazzo C5 continua a piovere sul bagnato.
Risultati 6^ Giornata

Alma Salerno - CSG Putignano 5-3
Barletta C5 - Virtus Rutigliano 4-5
Manfredonia C5 - Futsal Barletta 2-6
Isernia C5 - Giovinazzo C5 9-3
Modugno C5 - Futsal Bisceglie 3-5
Campobasso C5 - Venafro C5 0-3
Ha riposato: Azzurri Conversano

Classifica

Futsal Bisceglie 19
Virtus Rutigliano 18
Barletta C5 16
Venafro C5 15
Manfredonia C5 13
Isernia C5 12
Futsal Barletta 12
Campobasso C5 11
Giovinazzo C5 7
Azzurri Conversano 6
Alma Salerno 4
CSG Putignano 3
Modugno C5 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.