Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 si fa il regalo di Natale: battuto il Capurso

Successo importante (6-3) per la squadra di Chiereghin. Doppietta di Marolla

È stato un Giovinazzo C5 spettacolare nel primo tempo (chiuso 6-1), non altrettanto nella ripresa.

Il club del presidente Antonio Carlucci, in ogni modo, è uscito dal parquet di casa con un preziosissimo bottino (il quinto successo stagionale nel girone F di serie B), premio meritato per la vittoria (6-3) conquistata contro il Futsal Capurso.

Ci sono le premesse per un monologo biancoverde, sin da subito, visto il gol trovato da Mongelli (1-0), ma i padroni di casa, privi dello squalificato Rafinha, senza tener conto del lungodegente Sabater, subiscono l'1-1 di Mazzilli, prima, però, di sottoporre ad un vero e proprio bombardamento, a cui ha partecipato in maniera attiva specialmente Marolla, la porta dell'estremo difensore Frisone.

Ed è proprio Marolla a rispondere positivamente, con una doppietta che riporta i suoi avanti e consente al Giovinazzo C5 (quintetto che si dimostra superiore sin dall'inizio, nda) di scavare il primo importante solco (3-1). La musica non cambia, con i biancoverdi che continuano a pressare, a creare delle occasioni e dei gol.

Quello del 4-1, ad esempio, arriva dai piedi di Morgade, una risorsa che quasi nessuno in Italia può permettersi, ed il 5-1 porta la firma di un altro spagnolo, Josè David. Il portiere Frisone deve arrendersi senza colpe, mentre Roselli mette lì il sesto mattoncino verso la strada del successo prima del riposo, agli archivi col punteggio di 6-1, col Giovinazzo C5 ormai padrone della gara e con l'ex Di Ciaula classico spettatore non pagante.

Nella ripresa diminuiscono le emozioni: i giovinazzesi dominano ancora la gara, nonostante le giocate non abbiano la stessa forza del primo tempo. Cala il ritmo della partita, ma il risultato (nonostante l'autorete di Guandeline, il timbro di Pavone ed il ritorno in campo, salutato da un lunghissimo applauso della tifoseria di casa, di Di Capua) è già assicurato: finisce 6-3. Impressionante il boato del PalaPansini al 40'.

I biancoverdi, che si confermano al quarto posto, accorciano sul Futsal Parete (sconfitto 6-1 a Manfredonia, adesso a -1) e restano a -2 dal secondo gradino del podio, occupato dal Real San Giuseppe, corsaro 3-4 sul campo del campo dell'Apulia Food Canosa. La vetta, invece, resta lontanissima per tutti: il Futsal Fuorigrotta ha già 10 punti di vantaggio sulla seconda. Ma tant'è.

Roberto Chiereghin, intanto, salito a quota 18 punti, con cinque vittorie all'attivo, chiude il 2018 da imbattuto in casa e si prepara ad un Natale ricco di pandori.
Risultati 10^ Giornata

Alma Salerno - Lausdomini 0-3
Aquile Molfetta - Junior Domitia 8-3
Apulia Food Canosa - Real San Giuseppe 3-4
Giovinazzo C5 - Futsal Capurso 6-3
Volare Polignano - Futsal Fuorigrotta 1-5
SIM Manfredonia - Futsal Parete 6-1

Classifica

Futsal Fuorigrotta 28
Real San Giuseppe 20
Futsal Parete 19
Giovinazzo C5 18
SIM Manfredonia 16
Lausdomini 16
Aquile Molfetta 14
Futsal Capurso 12
Junior Domitia 11
Apulia Food Canosa 10
Volare Polignano 4
Alma Salerno 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale I biancoverdi s’impongono anche a Sulmona (3-6 il finale). Doppiette di Difonzo e Dibenedetto, ora la Cadi Futura
Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» I biancoverdi, reduci dal 2-1 dell’andata, proveranno a staccare il pass per il secondo turno: «Vogliamo continuare ad andare avanti»
Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 I biancoverdi di Menini vincono in rimonta dopo l’iniziale vantaggio ospite. Di Divanei il pari, di Dibenedetto il gol-partita
Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Match d’andata delicato per la squadra di Menini: «Arriviamo nel migliore dei modi». Gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.