Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 mostra i muscoli, Played Canosa travolta 6-2

Grande dimostrazione di forza dei biancoverdi: Di Capua eroe para due tiri liberi. Vetta a -2

Il rombo del Giovinazzo C5 terrorizza la Played Canosa. I biancoverdi spazzano via l'ormai ex capolista del girone G di serie B, travolgendola con un netto 6-2, il secondo di fila al PalaPansini. Più forte di tutto e di tutti e terribilmente arrabbiata.

La formazione di casa, dopo il ko nel derby di Molfetta, mostra muscoli enormi e con la seconda vittoria casalinga di fila si porta a -2 dalla vetta, dove adesso si è arrampicata la Chaminade Campobasso. La squadra giovinazzese, priva di Depalma, Piscitelli e Priori, parte con le qualità tanto care a Magalhaes: possesso palla, aggressività feroce e cinismo.

E ci impiega appena 95 secondi a portarsi in vantaggio con Mongelli (1-0), dal dischetto del rigore per un braccio largo di Urio che intercetta un tiro di Alves. Poi, però, fatica, contro un avversario che paga il pomeriggio di grazia di Di Capua, strepitoso su Rago, Urio, ancora Rago e Distaso: le sue parate, da sole, valgono il prezzo del biglietto.

La doppietta di Gomez (col Giovinazzo C5 che vola sul 3-0) sembra chiudere già la pratica, anche perché la Played Canosa non riesce proprio a rientrare in partita, sciupa due tiri liberi con Urio (fermato dal palo e ancora da Di Capua) e resta pure in inferiorità numerica perché Vivaldo si becca il doppio giallo.

Nessuna reazione da parte degli ospiti, mentre il quintetto di casa cala il poker (di Alves), spinge ancora con Morgade e Di Capua para il secondo tiro libero del match, stavolta su Rago, strappando applausi a scena aperta e diventando l'eroe del pomeriggio. Al 20' è 4-0. Netto.

Si riparte: Duque sigla il 4-1, ma sono i padroni di casa a creare occasioni a ripetizione (a lato la conclusione di Mongelli, deviata in corner da Diviccaro quella di Morgade), prima del 5-1 di Rafinha e del 6-1 di Alves. La Played Canosa, a questo punto, tenta la carta del portiere di movimento (Duque), mentre i padroni di casa non trovano la porta con Alves e Marolla e la squadra ospite continua a far esaltare Di Capua, superstar su Distaso prima del tiro sul fondo di Rago.

Il finale regala il conclusivo 6-2 di Ferrante, il quarto tiro libero sbagliato dalla Played Canosa (abbondantemente a lato il tentativo di Rago) e la sventola di Morgade, alzata in corner da Diviccaro. Proprio Morgade, sui titoli di coda del match, perde conoscenza dopo uno scontro fortuito in campo con Diviccaro. Immediatamente soccorso dallo staff medico biancoverde e dal personale del 118, il laterale spagnolo è stato successivamente condotto presso il Policlinico di Bari dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo con una sublussazione della mandibola, prima di dimetterlo.

Serata chiusa, in tutti i sensi, al termine di una settimana da incorniciare. 6 punti (conquistati sul campo e non), 6-2 alla Played Canosa (con una grande dimostrazione di forza, specie se valutata psicologicamente con il vantaggio dello scontro diretto favorevole) ed una lotta per il primo posto completamente riaperta: adesso ci sono "solo" 2 punticini di distanza.

Risultati 5^ Giornata


Giovinazzo C5 - Playled Canosa 6-2
Free Time L'Aquila - Diaz Bisceglie 2-4
Polisportiva Torremaggiore - Futsal Capurso 2-6
Real Dem - Chaminade Campobasso 0-1
Sporting Venafro - Olympique Ostuni 5-0
Ha riposato: Aquile Molfetta

Classifica


Chaminade Campobasso 11
Aquile Molfetta 10
Playled Canosa 10
Giovinazzo C5 9
Futsal Capurso 8
Diaz Bisceglie 8
Sporting Venafro 7
Free Time L'Aquila 3
Olympique Ostuni 1
Real Dem 0
Polisportiva Torremaggiore 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.