Antonio Carlucci e Gustavo Menini
Antonio Carlucci e Gustavo Menini

Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023

La società biancoverde ufficializza il prolungamento dell’accordo con il laterale classe ‘85

Il Giovinazzo C5, a pochi giorni dal definitivo "rompete le righe", blinda uno dei suoi gioielli e ufficializza il rinnovo sino al 2023 di Gustavo Jaquier Menini.

Laterale offensivo classe '85, il brasiliano, 6 volte in rete lo scorso anno dopo l'avventura all'Ecocity Genzano, è stato una delle certezze della squadra del duo composto dai tecnici Darci Foletto e Francesco Faele.

«Siamo lieti di annunciare di aver rinnovato l'accordo per le prestazioni sportive di Menini anche per la prossima stagione, 2022/23», ha detto il direttore sportivo Gianni Lasorsa. Il club di via Sanseverino spegne così sul nascere le sirene in arrivo dall'Italia per il laterale di Marília, un giocatore arrivato in Italia 17 anni fa con l'Augusta, prima di approdare al Pro Scicli e di sbarcare al Pescara.

La sua fama di giocatore decisivo lo ha portato allo Sport Five Putignano, poi in prestito al Real Rieti e infine al Latina. Una carriera, quella di Menini, farcita di gol e di vittorie anche con le maglie di Milano, Cefalù, Real Rogit e, infine, Genzano.

«Ho voluto fortemente rinnovare l'accordo col Giovinazzo C5 - le parole di Menini - perché ho avuto la fortuna di aver trovato una società seria e rispettosa che ha permesso a noi atleti di giocare con tranquillità. E poi, grazie al nostro spirito di gruppo, unito alle competenze del club e dello staff tecnico, siamo riusciti a superare le nostre aspettative, centrando quota 53 punti. La società e i tifosi mi hanno fatto emozionare tanto in questa stagione».

«Di Giovinazzo, infatti, mi ha colpito il calore della gente che ci ha sempre accompagnato durante tutto il campionato, sia nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Giovinazzo respira futsal e io - ha concluso Menini - voglio portare ancora più in alto il nome di questa città».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gustavo Jaquier Menini
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.