Antonio Carlucci e Gustavo Menini
Antonio Carlucci e Gustavo Menini

Il Giovinazzo C5 blinda Menini: sarà biancoverde fino al 2023

La società biancoverde ufficializza il prolungamento dell’accordo con il laterale classe ‘85

Il Giovinazzo C5, a pochi giorni dal definitivo "rompete le righe", blinda uno dei suoi gioielli e ufficializza il rinnovo sino al 2023 di Gustavo Jaquier Menini.

Laterale offensivo classe '85, il brasiliano, 6 volte in rete lo scorso anno dopo l'avventura all'Ecocity Genzano, è stato una delle certezze della squadra del duo composto dai tecnici Darci Foletto e Francesco Faele.

«Siamo lieti di annunciare di aver rinnovato l'accordo per le prestazioni sportive di Menini anche per la prossima stagione, 2022/23», ha detto il direttore sportivo Gianni Lasorsa. Il club di via Sanseverino spegne così sul nascere le sirene in arrivo dall'Italia per il laterale di Marília, un giocatore arrivato in Italia 17 anni fa con l'Augusta, prima di approdare al Pro Scicli e di sbarcare al Pescara.

La sua fama di giocatore decisivo lo ha portato allo Sport Five Putignano, poi in prestito al Real Rieti e infine al Latina. Una carriera, quella di Menini, farcita di gol e di vittorie anche con le maglie di Milano, Cefalù, Real Rogit e, infine, Genzano.

«Ho voluto fortemente rinnovare l'accordo col Giovinazzo C5 - le parole di Menini - perché ho avuto la fortuna di aver trovato una società seria e rispettosa che ha permesso a noi atleti di giocare con tranquillità. E poi, grazie al nostro spirito di gruppo, unito alle competenze del club e dello staff tecnico, siamo riusciti a superare le nostre aspettative, centrando quota 53 punti. La società e i tifosi mi hanno fatto emozionare tanto in questa stagione».

«Di Giovinazzo, infatti, mi ha colpito il calore della gente che ci ha sempre accompagnato durante tutto il campionato, sia nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Giovinazzo respira futsal e io - ha concluso Menini - voglio portare ancora più in alto il nome di questa città».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gustavo Jaquier Menini
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.