Pablo González Alonso
Pablo González Alonso

Il Giovinazzo aspetta la capolista, González Alonso: «Conterà l’atteggiamento giusto»

I biancoverdi di Grassi, reduci da quattro risultati utili di fila, riceveranno al PalaPansini il Manfredonia

«Sarà una partita difficile, al cospetto del Manfredonia, ma sabato scenderemo in campo con grande spirito di sacrificio». Così, Pablo Diego González Alonso alla vigilia dell'impegno casalingo (si gioca oggi pomeriggio, al PalaPansini, con fischio d'inizio alle ore 16.00, nda) contro la capolista del girone C di serie A2.

«Sappiamo che il Manfredonia, al momento la formazione più regolare del nostro raggruppamento - dice il centrale difensivo biancoverde - sabato pomeriggio arriverà a Giovinazzo, nella nostra casa. Ma sappiamo anche che se manteniamo la concentrazione ed il livello delle ultime partite, con l'atteggiamento giusto, quei tre punti possono restare qui, proprio nella nostra casa».

I giovinazzesi di mister Miki Grassi, già tecnico dei sipontini e privo del solo Scardigno (ancora squalificato), sono reduci da una striscia positiva (tre vittorie ed un pareggio, a Castelfidardo), quattro risultati uliti consecutivi che, secondo l'atleta spagnolo «sono merito di tutti: dallo staff tecnico, che ha saputo gestire lo spogliatoio anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi, sino ad ogni singolo atleta perché alla fine, giocando, abbiamo dimostrato che se ci rimbocchiamo le maniche siamo in grado di fare grandi cose».

Com'è stata, sinora, la stagione sportiva di González Alonso? «Mi piace essere sempre onesto e sincero - risponde -. Non sono partito con il piede giusto, potevo fare meglio, ma a causa di alcune circostanze non ci sono riuscito. E quando parlo di circostanze me la prendo con me stesso, non è colpa di nessuno. Sono critico contro me stesso, quando è giusto esserlo. Giovinazzo? Il paese è molto affascinante, bello ed accogliente, mentre le persone sono meravigliose e molto simpatiche. Sin qui, insomma, posso raccontare solo momenti positivi».

L'unico aspetto negativo è sicuramente legato al Covid-19 ed all'assenza del pubblico sugli spalti del PalaPansini. Contro la battistrada Manfredonia sarebbe stato davvero il sesto uomo in campo: «È sicuramente la parte più negativa dell'intera annata sportiva quella di non vedere i nostri tifosi sugli spalti e sentire il loro incoraggiamento».

«Non dimenticherò mai la mia prima volta a Giovinazzo, da avversario: ho visto i tifosi incitare la squadra dal primo all'ultimo minuto - termina - , è stato qualcosa di impressionante. Vorrei vivere questi momenti e spero, un giorno, di poterlo fare». Lo speriamo tutti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Pablo Diego González Alonso
Altri contenuti a tema
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.