L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

Il Forte batte un'AFP senza riserve

In Toscana termina 8-1 e Amato è costretto a giocare per garantire almeno un cambio

Pensare di andare a fare risultato in Versilia in queste condizioni era pura follia. E infatti l'Hockey Club Forte dei Marmi ha sconfitto l'AFP Giovinazzo col risultato di 8-1, nel dodicesimo turno di A1, al termine di una partita dall'esito scontato, in cui tutte le reti sono arrivate su azione e non ci sono state espulsioni.

L'AFP si è presentata al PalaForte con il record negativo di uomini di movimento schierabili: Bavaro, Rodriguez, Mastropasqua e Depalma. Questa volta quindi Franco Amato, allenatore ma anche unica riserva, è stato davvero costretto ad indossare i pattini e sul 5-0 ha dato il cambio a Bavaro.

Al 5' Orlandi ha aperto le marcature, seguito, dopo mezzo minuto, da Pedro Gil. All'8' la rete di Torner, poi più nulla fino al primo suono di sirena. Nella ripresa ancora Torner ha segnato al 28', mentre Pedro Gil ha colpito tre minuti dopo. Al 37' è andato in gol Pagnini, l'acquisto estivo dei rossoblu, poi al 42' e al 44' è toccato al giovane Mattugini che finora aveva realizzato una sola rete.

Il gol della bandiera biancoverde è arrivato solo al 46' con Depalma che ha trafitto Verona, scelto da Bresciani per difendere la porta toscana al posto di Stagi per tutta la gara. Il capitano giovinazzese avrebbe potuto bissare poco dopo su punizione di prima, ma l'estremo difensore Verona si è preso la rivincita.

La sconfitta per 8-1 contro i campioni d'Italia, questa volta più che mai, non è figlia solo del divario tecnico tra le due formazioni, l'una già approdata ai quarti di Eurolega e l'altra che punta alla salvezza. Solo sette giocatori a referto in un campionato di A1 è un qualcosa di impensabile, sintomo che le cose a Giovinazzo non vanno certo per il verso giusto.

Prima le dimissioni di Favuzzi, poi quelle di Colamaria, il probabile rientro di Favuzzi e infine l'annuncio shock del capitano Depalma, che con la gara di ieri ha detto addio ai colori della propria città. Se non tornerà la pace nell'ambiente biancoverde, difficilmente potranno arrivare risultati diversi.
Risultati 12^ Giornata

Sind Bassano - Amatori Wasken Lodi 1-1
Banca Cras Follonica - CGC Viareggio 4-4
Hockey Forte dei Marmi - AFP Giovinazzo 8-1
Faizanè Lanaro Breganze - Admiral Valdagno 7-1
Sinus Matera - Hockey Trissino 4-4
Cremona Hockey - Centemero Monza 5-3
Hockey Thiene - Carispezia Sarzana 3-4

Classifica

Faizanè Lanaro Breganze 27
Hockey Forte dei Marmi 25
Sinus Matera 24
Amatori Wasken Lodi 23
CGC Viareggio 22
Sind Bassano 21
Banca Cras Follonica 19
Hockey Trissino 19
Centemero Monza 16
Admiral Valdagno 10
Cremona Hockey 8
Carispezia Sarzana 8
AFP Giovinazzo 7
Hockey Thiene 6
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 I biancoverdi partono fortissimi contro il Trissino che poi fa suo il primo atto dei quarti di finale dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff I biancoverdi saranno in trasferta a Trissino per il primo round dei quarti di finale
AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro I biancoverdi perdono 4-3 a Monza ma con l’ultima rete entrano nel gruppo delle migliori otto del campionato
AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin Un risultato utile o una sconfitta di misura contro il Monza varrebbe l'accesso ai playoff
L'AFP Giovinazzo si aggiudica l'andata dei playin L'AFP Giovinazzo si aggiudica l'andata dei playin I biancoverdi battono 4-2 il Monza nell'andata dei preliminari dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playin AFP Giovinazzo, è il momento dei playin Stasera contro il Monza l'andata dei preliminari di accesso ai playoff
AFP Giovinazzo mai doma ma sconfitta AFP Giovinazzo mai doma ma sconfitta L’ultima gara di campionato contro la capolista Trissino finisce 5-7
AFP Giovinazzo, con il Trissino si chiude la regular season AFP Giovinazzo, con il Trissino si chiude la regular season Per l'ultima di campionato al PalaPansini arriva la capolista
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.