Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo supera il primo turno in Coppa Divisione

I biancoverdi di Palermo avanzano nella manifestazione: Bitonto domato anche al PalaPansini, finisce 4-1

Quattro gol anche al ritorno e qualificazione al turno successivo in tasca per il Defender Giovinazzo C5, vittorioso 4-1 nel return match di Coppa Divisione - manifestazione riservata ai soli under 23 - contro il Futsal Bitonto, neopromosso in serie A2.

Match, quello di ieri pomeriggio sul rettangolo del PalaPansini, che non è mai stato in discussione vista la capacità degli under diretti dal tecnico Nicola Palermo di dettare sempre i ritmi all'incontro che ha segnato l'esordio del giovinazzesi sul parquet di casa.

Passano soli 30 secondi dal fischio d'inizio e Colamaria si mette subito in mostra rompendo l'equilibrio e realizzando la prima rete della sfida: 0-1. Gara in salita per gli ospiti: il pari è comunque raggiunto al 9', quando Pazienza con un bel tiro riesce a perforare la porta difesa da La Notte. Ed è 1-1.

Solo due minuti più tardi, all'11', è un tocco beffardo sotto porta di Fanfulla, abile rapace d'area, a riportare in vantaggio i padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco sul 2-1.

Si riparte dopo l'intervallo. Il secondo tempo fa segnare prima una timida reazione degli ospiti con due interventi plastici di La Notte, ma il quintetto di casa, già al 6', chiude in pratica la contesa e il discorso qualificazione con la doppietta di Colamaria (3-1) che deposita in rete un assist di Del Giudice, caparbio nel soffiare la palla ad un avversario.

Prima che si arrivi al 4-1 conclusivo, al 19', griffato proprio da Del Giudice dopo un'intesa con Fanfulla, c'è giusto il tempo per annotare le due sole ammonizioni di una sfida piuttosto corretta: Mena da una parte e Turturro dall'altra.

Il club del presidente Antonio Carlucci, dunque, bissa il successo sul Futsal Bitonto (0-4 all'andata, 4-1 ieri) e si regala il secondo turno della manifestazione riservata solo ai giocatori under 23, vale a dire a tutti i ragazzi nati a partire dal 1° gennaio 2001.

Ora dai gruppi da 12 si formeranno quattro triangolari, mentre dai gruppi da 11 tre triangolari e un abbinamento. Finale prevista il 3 aprile 2024 in una sede da definire.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.