Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo supera il primo turno in Coppa Divisione

I biancoverdi di Palermo avanzano nella manifestazione: Bitonto domato anche al PalaPansini, finisce 4-1

Quattro gol anche al ritorno e qualificazione al turno successivo in tasca per il Defender Giovinazzo C5, vittorioso 4-1 nel return match di Coppa Divisione - manifestazione riservata ai soli under 23 - contro il Futsal Bitonto, neopromosso in serie A2.

Match, quello di ieri pomeriggio sul rettangolo del PalaPansini, che non è mai stato in discussione vista la capacità degli under diretti dal tecnico Nicola Palermo di dettare sempre i ritmi all'incontro che ha segnato l'esordio del giovinazzesi sul parquet di casa.

Passano soli 30 secondi dal fischio d'inizio e Colamaria si mette subito in mostra rompendo l'equilibrio e realizzando la prima rete della sfida: 0-1. Gara in salita per gli ospiti: il pari è comunque raggiunto al 9', quando Pazienza con un bel tiro riesce a perforare la porta difesa da La Notte. Ed è 1-1.

Solo due minuti più tardi, all'11', è un tocco beffardo sotto porta di Fanfulla, abile rapace d'area, a riportare in vantaggio i padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco sul 2-1.

Si riparte dopo l'intervallo. Il secondo tempo fa segnare prima una timida reazione degli ospiti con due interventi plastici di La Notte, ma il quintetto di casa, già al 6', chiude in pratica la contesa e il discorso qualificazione con la doppietta di Colamaria (3-1) che deposita in rete un assist di Del Giudice, caparbio nel soffiare la palla ad un avversario.

Prima che si arrivi al 4-1 conclusivo, al 19', griffato proprio da Del Giudice dopo un'intesa con Fanfulla, c'è giusto il tempo per annotare le due sole ammonizioni di una sfida piuttosto corretta: Mena da una parte e Turturro dall'altra.

Il club del presidente Antonio Carlucci, dunque, bissa il successo sul Futsal Bitonto (0-4 all'andata, 4-1 ieri) e si regala il secondo turno della manifestazione riservata solo ai giocatori under 23, vale a dire a tutti i ragazzi nati a partire dal 1° gennaio 2001.

Ora dai gruppi da 12 si formeranno quattro triangolari, mentre dai gruppi da 11 tre triangolari e un abbinamento. Finale prevista il 3 aprile 2024 in una sede da definire.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cede 4-7 al Vinumitaly Petrarca di Milella Il Defender Giovinazzo C5 cede 4-7 al Vinumitaly Petrarca di Milella I biancoverdi di Menini, sempre sotto dopo l’iniziale vantaggio di Cutrignelli, rincorrono i veneti sino al 4-4, ma non basta
Defender Giovinazzo C5, al PalaPansini arriva il Petrarca di Milella Defender Giovinazzo C5, al PalaPansini arriva il Petrarca di Milella Il team di Menini riceverà il Vinumitaly. Fanfulla: «Loro una squadra importante con un tecnico di grande esperienza»
Il Giovinazzo spreca il triplo vantaggio e si fa rimontare dal Capurso Il Giovinazzo spreca il triplo vantaggio e si fa rimontare dal Capurso Il Defender di Menini, avanti 1-4 (doppietta di Baroni), subisce il pari della Global Work. Il derby finisce 4-4
Capurso-Giovinazzo, Marzella: «Uno spot eccezionale per il futsal di Puglia» Capurso-Giovinazzo, Marzella: «Uno spot eccezionale per il futsal di Puglia» Il dg del Defender alla vigilia del derby di Sammichele contro la Global Work: «Ci stiamo preparando al meglio»
Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 I biancoverdi di Menini, sotto 3-6 nella ripresa, impattano la gara con la doppietta di Cutrignelli e la rete di Difonzo
Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Torna al PalaPansini il Defender del tecnico Menini. Il brasiliano: «Arriviamo a questa sfida con grande concentrazione»
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.