Francesco Pio Marolla
Francesco Pio Marolla

Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto nel derby di Capurso

I biancoverdi di Bernardo, reduci dallo stop casalingo contro la Roma, puntano a riprendere quota nel domicilio del Bulldog

È il derby con il Bulldog Capurso quello che attende il Defender Giovinazzo C5 nella sesta giornata di ritorno del girone B del campionato di serie A2 Elite.

I cugini baresi hanno incamerato sinora 17 punti e rincorrono gli uomini del presidente Carlucci di 5 lunghezze: dopo aver giocato un girone d'andata che li aveva portati in zone nobili della classifica hanno sofferto in quello di ritorno anche a causa di qualche partenza eccellente - Leggiero a Monopoli e Campagna a Sammichele -, nel roster ora guidato da mister Lodispoto che ha avvicendato mister Guarino.

A Benevento, nell'ultima di campionato, seppur perdendo di misura, il Capurso ha dato chiari segni di ripresa anche perché i vari Perri, Senna e Rotondo restano comunque elementi di comprovata esperienza sempre in grado di creare pericoli in area avversaria, così come avvenne all'andata quando portò via i tre punti dal PalaPansini.

Sul fronte opposto mister Bernardo recupera Palumbo, assente nella gara con la Roma, ma non avrà a disposizione Montelli, incappato a sua volta in una squalifica dopo il doppio giallo rimediato nell'ultimo turno. Ma il trainer campano sa benissimo di poter contare su under 19 di belle speranze sempre pronti ad essere utilizzati nei momenti più difficili e ormai in pianta stabile.

Marolla, ad esempio, sabato scorso ha dimostrato, sia con la prestazione, sia con la rete dell'1-3, che su di lui si può fare pieno affidamento: «Al mio primo anno in un campionato così difficile con un alto tasso di livello qualitativo - ha detto Marolla - sono contento di quanto sto facendo per la mia squadra e del mio primo goal in questa competizione».

«Ma ho ancora molto da imparare per centrare l'obiettivo stagionale a cominciare da Capurso - ha detto ancora Marolla - dove ci aspetta una compagine che occupa una posizione di classifica bugiarda e che ci darà filo da torcere. Quindi, come sempre abbiamo fatto in questa stagione, dobbiamo subito dimenticare la sconfitta subìta dalla Roma».

Oggi pomeriggio sarà il PalaLivatino di Capurso ad accendere i fari sul derby fra le due uniche squadre dell'area metropolitana di Bari in A2 Elite. Si gioca alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.