L'under 19 del Giovinazzo C5
L'under 19 del Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto

Il pivot e il laterale classe ’05 e il portiere classe ’93 saranno biancoverdi anche per la prossima stagione

Sono state le tre noti liete della stagione sportiva 2022/23 del Defender Giovinazzo C5: stiamo parlando degli under 19 Flavio Fanfulla e Pio Marolla, il primo pivot, il secondo laterale, e del portiere Angelo Palmiotto.

Oltre a disputare un campionato di categoria in maniera egregia tanto da essere spesso convocati per le varie selezioni regionali sono stati preziosi quando sono stati chiamati in prima squadra per sostituire i loro colleghi di reparto infortunati o squalificati.

Su di loro sono proiettate le speranze e il futuro del club all'esordio in serie A2 Elite perché hanno mostrato di possedere qualità non comuni per ragazzi della loro età.

Fanfulla, classe '05, è un pivot che si fa notare per la sua fisicità ma abile nel gestire l'azione d'attacco fungendo da boa soprattutto sfoggiando un tiro potente. Le sue caratteristiche non sono passate inosservate al selezionatore Praticò che lo ha convocato per la selezione dell'area sud nella manifestazione Futsal Future Cup 2.0 e proprio grazie a tale rassegna è stato poi convocato in Croazia per un meeting internazionale.

Marolla, anche lui classe '05, è un motorino inesauribile che ha battezzato il suo esordio nel campionato di A2 siglando una rete a Reggio Calabria con la Cormar. Ma anche la sua tecnica si sta perfezionando progressivamente allenandosi insieme a elementi esperti come Silon.

Palmiotto, infine, portiere classe '93, ha disputato due gare, nello scorso campionato di A2, a Benevento e, la settimana successiva, in casa con il Bovalino.

La società del presidente Antonio Carlucci sa benissimo che i tre atleti sono un capitale umano prezioso da preservare e far crescere, motivo fondamentale per essere aggregati già dalla preparazione atletica di agosto in prima squadra.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.