L'under 19 del Giovinazzo C5
L'under 19 del Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 conferma Fanfulla, Marolla e Palmiotto

Il pivot e il laterale classe ’05 e il portiere classe ’93 saranno biancoverdi anche per la prossima stagione

Sono state le tre noti liete della stagione sportiva 2022/23 del Defender Giovinazzo C5: stiamo parlando degli under 19 Flavio Fanfulla e Pio Marolla, il primo pivot, il secondo laterale, e del portiere Angelo Palmiotto.

Oltre a disputare un campionato di categoria in maniera egregia tanto da essere spesso convocati per le varie selezioni regionali sono stati preziosi quando sono stati chiamati in prima squadra per sostituire i loro colleghi di reparto infortunati o squalificati.

Su di loro sono proiettate le speranze e il futuro del club all'esordio in serie A2 Elite perché hanno mostrato di possedere qualità non comuni per ragazzi della loro età.

Fanfulla, classe '05, è un pivot che si fa notare per la sua fisicità ma abile nel gestire l'azione d'attacco fungendo da boa soprattutto sfoggiando un tiro potente. Le sue caratteristiche non sono passate inosservate al selezionatore Praticò che lo ha convocato per la selezione dell'area sud nella manifestazione Futsal Future Cup 2.0 e proprio grazie a tale rassegna è stato poi convocato in Croazia per un meeting internazionale.

Marolla, anche lui classe '05, è un motorino inesauribile che ha battezzato il suo esordio nel campionato di A2 siglando una rete a Reggio Calabria con la Cormar. Ma anche la sua tecnica si sta perfezionando progressivamente allenandosi insieme a elementi esperti come Silon.

Palmiotto, infine, portiere classe '93, ha disputato due gare, nello scorso campionato di A2, a Benevento e, la settimana successiva, in casa con il Bovalino.

La società del presidente Antonio Carlucci sa benissimo che i tre atleti sono un capitale umano prezioso da preservare e far crescere, motivo fondamentale per essere aggregati già dalla preparazione atletica di agosto in prima squadra.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.