Finali scudetto al PalaPansini. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Finali scudetto al PalaPansini. Foto Giuseppe Dalbis
Hockey

Hockey su pista, iniziato il torneo scudetto Under 23 al PalaPansini

Nella prima gara l'AFP Giovinazzo ha battuto 5-1 l'Hockey Bassano 1954

È cominciato il torneo scudetto Under 23 di hockey su pista, il primo della storia di questo sport, che Giovinazzo ha l'onore di ospitare.

La squadra di casa, assieme a Correggio, Scandiano, Sarzana, Viareggio e Bassano 54, giocheranno in un girone all'italiana che domenica assegnerà il titolo e collocherà altre due compagini sui gradini più passi del podio.

Ad indossare i pattini, atleti che hanno appena terminato il campionato di A2 ma anche giovani provenienti dall'Under 17 e dall'Under 19.

Nella prima giornata l'AFP Giovinazzo era chiamata ad affrontare l'Hockey Bassano 1954 alle ore 17.30 e il risultato al PalaPansini è stato di 5-1.

Nel quintetto iniziale il tecnico Pino Marzella ha schierato ragazzi già forgiati dalle gare senior come Dangelico, Dilillo, De Bari, Mezzina e Colamaria.

Ad inaugurare le marcature le due reti di Dilillo, seguite da quella di Mezzina. Colamaria non riesce a sfruttare il tiro diretto per il cartellino blu a Baldi ma rimedia sul finire del primo tempo. Colamaria segna anche nella ripresa e a due minuti dal termine arriva l'unica rete di Baldi.

La partita termina 5-1 per i biancoverdi che con i 3 punti ottenuti si piazzano momentaneamente al secondo posto alle spalle dello Scandiano che ha già disputato due gare.

Oggi l'AFP sarà impegnata alle ore 12.45 contro l'ASD Viareggio Hockey e alle 20.15 contro la Gamma Innovation Sarzana e al termine della seconda giornata inizieranno a delinearsi i rapporti di forza tra le contendenti.
Gare giovedì 15 giugno
HOCKEY BASSANO 1954 - GAMMA INNOVATION SARZANA 3-6
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - ASD VIAREGGIO HOCKEY 5-3
INDECO AFP GIOVINAZZO - HOCKEY BASSANO 1954 5-1
GAMMA INNOVATION SARZANA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 3-5

Classifica
ROLLER HOCKEY SCANDIANO 6
INDECO AFP GIOVINAZZO 3
GAMMA INNOVATION SARZANA 3
ASD VIAREGGIO HOCKEY 0
HOCKEY BASSANO 1954 0
CORREGGIO HOCKEY 0
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
  • Finali nazionali Under 23 Hockey su Pista
Altri contenuti a tema
Riscatto AFP Giovinazzo Riscatto AFP Giovinazzo Contro il Sarzana fa 3-2 e torna alla vittoria dopo le ultime cocenti delusioni
L'AFP Giovinazzo chiede amore ai tifosi L'AFP Giovinazzo chiede amore ai tifosi A San Valentino non vuol essere lasciata sola contro il Sarzana
Hockey, Giovinazzo si aggiudica la Final Four del WSE Trophy Hockey, Giovinazzo si aggiudica la Final Four del WSE Trophy Le semifinali e la finale della coppa europea si disputeranno al PalaPansini
AFP Giovinazzo, questa sconfitta è tremenda AFP Giovinazzo, questa sconfitta è tremenda Biancoverdi battuti 1-0 dal Breganze ultimo in classifica
AFP Giovinazzo ancora in Veneto AFP Giovinazzo ancora in Veneto I biancoverdi sono chiamati a riscattarsi con il Breganze
AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto I biancoverdi perdono 7-4 ma pagano soprattutto la lunga inferiorità numerica
AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti Biancoverdi a Valdagno per il recupero di campionato e per continuare a non perdere
AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere Bella prestazione per i biancoverdi che battono 5-3 il Follonica Hockey 
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.