Ernesto Di Capua. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Ernesto Di Capua. Foto Stefano Ciccolella

Giovinazzo, Di Capua: «A Manfredonia con la voglia di far bene»

Biancoverdi impegnati sul campo della battistrada del girone C: «Sarà una bella gara»

Dopo tanti mesi di inattività per via della pandemia, il Giovinazzo ha iniziato il campionato di serie A2 (è inserito nel girone C, nda), con non poche difficoltà come conferma il portiere Ernesto Di Capua.

«Iniziare un campionato di serie A2 tra mille difficoltà e dopo sei mesi d'inattività non è affatto semplice - spiega l'estremo difensore -. Bisogna lavorare giorno dopo giorno cercando di recuperare la forma fisica e, soprattutto, quella mentale. Comunque, il nostro approccio a questo campionato è stato positivo visto che nel match di Ortona, con la Tombesi C5, siamo riusciti a portare a casa un punto».

«Nonostante il ko con il Cus Molise, abbiamo dimostrato che possiamo dire la nostra». Proprio al PalaPansini, infatti, è arrivato il primo disco rosso della truppa di Miki Grassi, fermato dalla squadra di Campobasso (0-2 il finale), prima dello stop forzato al secondo impegno consecutivo casalingo con il Futsal Pistoia, poi rinviato causa Covid-19.

«Dalla gara con il Cus Molise ci rimane un po' di rammarico per come è andata finire, ma siamo consapevoli che la squadra sta crescendo e sta intraprendendo la strada giusta per dimostrare che, anche in serie A2, possiamo dire la nostra». Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, il Giovinazzo sfiderà in trasferta il Risparmio Casa Manfredonia, attuale battistrada del raggruppamento C, partita delicata che l'estremo difensore presenta così.

«Sabato sfideremo il Manfredonia che è una grande squadra e con un roster di tutto rispetto: la gara - spiega il portiere - non sarà affatto facile, la loro squadra è composta da giocatori importanti e ben messa in campo. Tuttavia mi aspetto un match vivace da ambo le parti: una sfida bella da giocare e da vedere con i ritmi che saranno alti visto che le squadre vorranno giocarsela a viso aperto».

«Andiamo lì con la voglia di fare bene - conclude Di Capua - e provare a dare continuità al lavoro che, in settimana, stiamo facendo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 I padroni di casa, al 20’, erano già sul 5-0. E domani si replica con la gara secca della Coppa Italia di serie A2 Elite
Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» I biancoverdi di mister Menini saranno impegnati nel tour de force capitolino: in programma due partite fra sabato e lunedì
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.