Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Grassi e del preparatore de Gennaro

È iniziata ufficialmente il 14 settembre scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5 versione 2020/21, che vedrà la formazione del tecnico Miki Grassi disputare il campionato di serie A2, al via il prossimo 17 ottobre, fuori casa, sul campo della Tombesi Ortona.

La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno della struttura sportiva di viale Moro che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 14 convocati dall'allenatore: i portieri Ernesto Di Capua, Fabio Genchi e Antonio Fiorentino, i centrali difensivi Pablo Diego González Alonso e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Felipe Alves, Pasquale Faele, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro e Decio Restaino e i pivot Lucas Tadeu Gualtieri Conçalves, alias Lucão, Nicolò Roselli e Ivan Scardigno, mentre il laterale Angelo Piscitelli si aggregherà al gruppo nelle prossime 48 ore.

Il nuovo allenatore giovinazzese, coadiuvato dal suo nuovo vice Franco Faele e dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, potrà contare - per il secondo anno consecutivo - sullo strength and conditioning coach Giovanni Battista de Gennaro, 35 anni, di Molfetta, laureato in Scienze delle Attività Motorie.

«Dopo la lunga pausa estiva - le parole del preparatore atletico - la preparazione atletica è iniziata con la valutazione dello stato di forma dei ragazzi per poi procedere con il lavoro sulla prevenzione e sul miglioramento delle performance dei singoli e del gruppo». Il programma d'allenamento andrà avanti per le prossime 3 settimane.

«Le amichevoli preparatorie alla nuova stagione saranno inserite nel programma della preparazione atletica, mentre successivamente - ha proseguito de Gennaro, che lavora come personal trainer in una palestra di Molfetta - ci prepareremo all'inizio della nuova stagione sportiva con la settimana tipo per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per sabato 20 settembre, con fischio d'inizio fissato alle ore 17.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro i cugini dell'Emmebi Futsal Giovinazzo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.