Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Grassi e del preparatore de Gennaro

È iniziata ufficialmente il 14 settembre scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5 versione 2020/21, che vedrà la formazione del tecnico Miki Grassi disputare il campionato di serie A2, al via il prossimo 17 ottobre, fuori casa, sul campo della Tombesi Ortona.

La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno della struttura sportiva di viale Moro che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 14 convocati dall'allenatore: i portieri Ernesto Di Capua, Fabio Genchi e Antonio Fiorentino, i centrali difensivi Pablo Diego González Alonso e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Felipe Alves, Pasquale Faele, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro e Decio Restaino e i pivot Lucas Tadeu Gualtieri Conçalves, alias Lucão, Nicolò Roselli e Ivan Scardigno, mentre il laterale Angelo Piscitelli si aggregherà al gruppo nelle prossime 48 ore.

Il nuovo allenatore giovinazzese, coadiuvato dal suo nuovo vice Franco Faele e dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, potrà contare - per il secondo anno consecutivo - sullo strength and conditioning coach Giovanni Battista de Gennaro, 35 anni, di Molfetta, laureato in Scienze delle Attività Motorie.

«Dopo la lunga pausa estiva - le parole del preparatore atletico - la preparazione atletica è iniziata con la valutazione dello stato di forma dei ragazzi per poi procedere con il lavoro sulla prevenzione e sul miglioramento delle performance dei singoli e del gruppo». Il programma d'allenamento andrà avanti per le prossime 3 settimane.

«Le amichevoli preparatorie alla nuova stagione saranno inserite nel programma della preparazione atletica, mentre successivamente - ha proseguito de Gennaro, che lavora come personal trainer in una palestra di Molfetta - ci prepareremo all'inizio della nuova stagione sportiva con la settimana tipo per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per sabato 20 settembre, con fischio d'inizio fissato alle ore 17.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro i cugini dell'Emmebi Futsal Giovinazzo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Il pivot brasiliano subito in gol al debutto in A: «Stiamo lavorando bene, abbiamo una partita importante»
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A Il Defender del tecnico Menini ospiterà venerdì sera la Sandro Abate: «Sono emozionato, ci faremo trovare pronti»
Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini
Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Presentata in piazza Vittorio Emanuele II la struttura societaria e sportiva per la prossima stagione, la prima nella massima serie italiana
Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il club di Carlucci trova il pivot sotto l’ombrellone e chiude la campagna acquisti. Arriva dagli azeri dell’Araz Naxçivan
Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Anche lui cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.