La preparazione atletica del Giovinazzo C5
La preparazione atletica del Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Chiereghin e del preparatore de Anna

È iniziata ufficialmente il 30 agosto scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2018/19, che vedrà la formazione del tecnico Roberto Chiereghin disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 6 ottobre, in casa, contro la Junior Domitia.

La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale del rione 167 che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti gli 11 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Ernesto Di Capua, Giuseppe Di Ciaula e Aldo Mitrotta, i centrali Vincenzo Depalma, Josè David Galindo Pozo e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Michele Mongelli e Angelo Piscitelli e i pivot Raffaele Depalma, Alessandro Marolla e Nicolò Roselli. Capitolo big: Oscar Morgade e Carlos Sabater si aggregheranno al gruppo già oggi, 31 agosto.

Chiereghin, coadiuvato dal suo vice Franco Faele, dal preparatore atletico Franco de Anna, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, dal medico sociale Nicola Turturro e dal nutrizionista Domenico Caccavo (presenti anche il presidente Antonio Carlucci, il direttore sportivo Gianni Lasorsa e il team manager Dino Aniello oltre ad Enzo Marzella), ha assistito alle prime sedute atletiche della squadra.

«Dopo un'attenta valutazione delle condizioni fisiche dei giocatori - ha detto de Anna - si procederà ad un incremento delle capacità condizionali (potenza aerobica e forza) con il graduale inserimento delle esercitazioni tecnico-tattiche con la palla».

Il programma di allenamento andrà avanti per le prossime 4 settimane e «le amichevoli preparatorie alla nuova stagione inserite nel programma della preparazione atletica, insieme allo sviluppo della velocità e della rapidità - ha proseguito de Anna - permetteranno alla squadra un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per sabato 8 settembre, alle ore 15.30, sul rettangolo di gioco del PalaPansini con un test in famiglia.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Il portiere prima del match con la Fortitudo: «Ci aspettavamo un avvio difficile con tre delle cinque top player del campionato»
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Il pivot brasiliano subito in gol al debutto in A: «Stiamo lavorando bene, abbiamo una partita importante»
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.