Michele Mongelli
Michele Mongelli

Giovinazzo C5, Mongelli: rinnovo pronto. La firma prima della Final Eight

Il laterale ha siglato il prolungamento fino al 2019: «Questa è una famiglia»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, lo aveva ufficialmente promosso nelle ultime gare, mentre Gianni Lasorsa dà l'annuncio nella settimana che precede la Final Eight in programma a Padova dal 29 al 31 marzo.

In sintesi: «Michele Mongelli ha dimostrato tutto quello che doveva dimostrare – le parole del diesse biancoverde -. Ha un talento straordinario e il momento per rinnovare è arrivato». L'intesa, già sottoscritta, sarà fino al 2019. «Ho detto sì per il secondo anno di fila – le parole del molfettese classe '91 – perché questa società, che lavora con cognizione, competenza ed ha una organizzazione che pochissimi club hanno, s'è rivelata una famiglia, la mia famiglia».

«Un team di uomini, prima ancora che calciatori e dirigenti, con cui ho condiviso momenti difficili, come quelli vissuti nella prima parte della regular season, ed altrettanti belli e storici, come la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, senza dimenticare la corsa play-off».

Il laterale, in passato con le maglie di Molfetta (dapprima sponda Real, in serie B, poi con le Aquile in serie C1), Verona C5 (con cui ha conquistato una promozione in serie A) e Acqua&Sapone Emmegross (sempre in serie A) sino al desiderio (che, però, fino ad oggi è rimasto solo un sogno) di indossare la maglia della Nazionale dopo essere stato convocato nell'Under 21 azzurra ed aver avuto l'onore di giocare con la Rappresentativa pugliese, a Giovinazzo ha ritrovato una società «che poggia su solide fondamenta, con sani principi e soprattutto con i piedi ben piantati per terra, consapevole che il miglioramento, in qualunque cosa, avviene in maniera graduale, passo dopo passo».

I ringraziamenti: «Dal punto professionale vanno al mister, a tutto lo staff tecnico per la preparazione tecnico-tattica ed ai veterani che, sin dall'inizio, mi hanno fatto sentire a casa», prosegue Mongelli che in questi mesi ha convinto tutti: adesso a Padova c'è la necessità di dare seguito al progetto. «Abbiamo scritto la storia con la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e sono fiducioso in vista dell'esordio col Real Cornaredo – conclude Mongelli -. Il gruppo è solido, a Padova dobbiamo dare tutto».

«In queste competizioni non sempre vince la squadra più titolata, quella più forte, ma chi ha più voglia, chi ha più fame». L'idea che esce dal club è quella di iniziare, dopo le conferme di Chiereghin e Morgade, con Mongelli un nuovo, lungo, ciclo. Vincente ancora meglio.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Mongelli
Altri contenuti a tema
Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale I biancoverdi s’impongono anche a Sulmona (3-6 il finale). Doppiette di Difonzo e Dibenedetto, ora la Cadi Futura
Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» I biancoverdi, reduci dal 2-1 dell’andata, proveranno a staccare il pass per il secondo turno: «Vogliamo continuare ad andare avanti»
Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 I biancoverdi di Menini vincono in rimonta dopo l’iniziale vantaggio ospite. Di Divanei il pari, di Dibenedetto il gol-partita
Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Match d’andata delicato per la squadra di Menini: «Arriviamo nel migliore dei modi». Gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.