Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, la spinta di Di Capua: «Play-off, lotteremo fino all’ultimo»

Il portiere, che a Salerno ha indossato la fascia da capitano, sprona i suoi in vista dell’impegno col Real San Giuseppe

«Fino all'ultimo respiro». Ernesto Di Capua presenta così la sfida di oggi pomeriggio alle ore 16.00, al PalaPansini, contro il Real San Giuseppe, vice capolista del girone F di serie B.

«Sarà una partita importantissima - spiega il portiere biancoverde -. I campani sono una squadra composta da giocatori fortissimi, ma noi abbiamo preparato al meglio la partita in settimana cercando di limitare la forza dei nostri avversari, ma è pur vero che, quando arrivano queste partite, un qualsiasi giocatore entra in campo dando qualcosa in più».

I giovinazzesi di Francesco Masi, che sarà costretto a rinunciare agli squalificati Guandeline e Rafinha, sono reduci da due rovesci consecutivi, l'ultimo a Salerno: «Una sconfitta che fa male - spiega Di Capua -, ma che abbiamo già messo da parte. Rammaricato? No, sono arrabbiato perché non siamo riusciti ad esprimere noi stessi in campo. Purtroppo il nostro non è stato, almeno sino al momento, un cammino esaltante e di questo ci dispiace tantissimo. I play-off, però, sono davanti a noi, a soli 2 punti, e questo vuol dire che il nostro è un campionato molto equilibrato».

Dall'esterno il Giovinazzo C5 sembra una squadra scarica, dall'interno invece? «Più che scarica direi un po' triste per i risultati che purtroppo non arrivano - risponde Di Capua -. Il gruppo ci tiene a far bene e quando non riesci ad esprimerti in campo ci resti male, ma di sicuro fino all'ultimo pallone questa squadra proverà a raggiungere i play-off. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società ed ai tifosi».

È questa la promessa dell'estremo difensore che a Salerno ha indossato la fascia di capitano: «Tutti sanno che sono nato con i colori biancoverdi sulla pelle ed arrivare a 25 anni, dopo tanti sacrifici, ad indossare anche solo per una partita la fascia da capitano - conclude Di Capua - è stato un vero e proprio onore, un sogno che portavo dentro e che sono riuscito a realizzare».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5, Masi: «A Canosa la prima partita spartiacque» Giovinazzo C5, Masi: «A Canosa la prima partita spartiacque» Per il tecnico biancoverde «vincere vorrebbe dire avvicinarsi al nostro obiettivo»
4-2 al Manfredonia, il Giovinazzo C5 rilancia il sogno play-off 4-2 al Manfredonia, il Giovinazzo C5 rilancia il sogno play-off I biancoverdi di Masi giocano meglio e ritrovano il successo dopo tre turni
Rafinha chiarisce: «Giovinazzo C5, non è l’ultima spiaggia» Rafinha chiarisce: «Giovinazzo C5, non è l’ultima spiaggia» Il centrale difensivo: «Pensiamo al Manfredonia C5, la prima di cinque finali»
Giovinazzo C5, che rimonta. La beffa al 40' Giovinazzo C5, che rimonta. La beffa al 40' Real San Giuseppe avanti 2-5, poi il 5-5. Decide la doppia zampata di Borsato: 5-7
La diffida della società ad utilizzare la denominazione "Giovinazzo Calcio a 5" La diffida della società ad utilizzare la denominazione "Giovinazzo Calcio a 5" Di seguito il comunicato stampa societario: «Per tutelare l'immagine del club, dei nostri sponsor e tifosi»
Il Giovinazzo C5 si sveglia troppo tardi. Vince l’Alma Salerno Il Giovinazzo C5 si sveglia troppo tardi. Vince l’Alma Salerno Finisce 6-4. Granata sul 5-0, i biancoverdi di Masi reagiscono quando ormai è troppo tardi
«Dobbiamo vincere, il nostro obiettivo è arrivare ai play-off» «Dobbiamo vincere, il nostro obiettivo è arrivare ai play-off» Il pivot Marolla presenta la sfida sul campo dell’Alma Salerno. Non ci sarà lo squalificato Piscitelli
Giovinazzo C5, che amarezza. Godono le Aquile Molfetta Giovinazzo C5, che amarezza. Godono le Aquile Molfetta Ospiti sempre avanti, finisce 2-4 al PalaPansini. Ma sul derby pesa l’espulsione di Piscitelli
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.