Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, harakiri dal dischetto ad Altamura

Tre tiri liberi conquistati e altrettanti falliti. Al 40' è 3-2

Il Futsal Altamura gioca un brutto scherzo al Giovinazzo C5. Vince 3-2 in casa e, in pratica, condanna alla prima sconfitta stagionale la squadra del presidente Antonio Carlucci che si è giocata malissimo le proprie chance.

E la gran parte delle recriminazioni va soprattutto ai tre tiri liberi falliti sull'1-0 da Cutrignelli e sul 3-2 da Rafinha e Piscitelli. La partita entra subito nel vivo: sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa. Ci provano Mendes, Fortuna, ancora Mendes e Zocco, ma Di Capua (recuperato in extremis) è pronto, mentre dall'altra parte è il solo Morgade (al rientro dopo la squalifica) ad impensierire Silva Vaz.

Il vantaggio del Futsal Altamura arriva dai piedi di Mendes, ma il Giovinazzo C5, che, dopo un calcio di punizione a lato di Piscitelli, avrebbe subito l'opportunità di pareggiare i conti dal dischetto del tiro libero con Cutrignelli, non ne approfitta, trovando la strada sbarrata da Silva Vaz. La squadra di casa va in discesa e trova il raddoppio con Fortuna, ma un minuto dopo gli ospiti reagiscono: Asensio tira fuori dal cilindro una magia che manda in tilt l'intera retroguardia biancorossa e fa stropicciare gli occhi ai tifosi biancoverdi, servendo in area Piscitelli che deve solo spingere il pallone in rete. È 2-1.

Ed è lo stesso Asensio che potrebbe riequilibrare la partita, (il suo destro, però, supera Silva Vaz ma si stampa sul palo, nda), mentre il Futsal Altamura è lesto a triplicare, poco prima della pausa intermedia, col gol di Santaliestra. Squadre al riposo col punteggio di 3-1. Il Giovinazzo C5 non demorde e prova a riaprire la gara nella ripresa: Morgade va ancora vicino al gol (Silva Vaz si rifugia in corner), ma a riaprire la contesa ci pensa un contestatissimo calcio di punizione: lo schema tattico su palla inattiva libera al tiro Rafinha che fa 3-2.

I biancoverdi ci credono, ma Silva Vaz spegne gli ardori avversari salvando i suoi da Mongelli e Cutrignelli, prima di neutralizzare un altro tiro libero, stavolta calciato da Rafinha. Il tecnico Roberto Chiereghin mette dentro Morgade nelle vesti di quinto di movimento e la mossa rende il Giovinazzo C5 più pesante nella metà campo avversaria. È proprio Morgade ad andare vicino all'insperato pari, ma spara alto.

La botta finale arriva ad un pugno di secondi dal 40', quando Silva Vaz neutralizza il terzo tiro libero del pomeriggio, di Piscitelli. Ma il Giovinazzo C5 a questo punto non ne ha più e la partita si chiude con il primo successo stagionale del Futsal Altamura, vittorioso 3-2. Peccato.
Risultati 2^ Giornata

Atletico Cassano - Apulia Food Canosa 3-3
Cus Molise - Be Board Ruvo 6-5
Futsal Altamura - Giovinazzo C5 3-2
Futsal Capurso - Tombesi Ortona C5 2-6
Manfredonia C5 - Real Dem 7-3
Sagittario Pratola - Chaminade Campobasso 6-7

Classifica

Manfredonia C5 6
Tombesi Ortona C5 6
Apulia Food Canosa 4
Atletico Cassano 4
Be Board Ruvo 3
Cus Molise 3
Chaminade Campobasso 3
Futsal Altamura 3
Giovinazzo C5 1
Futsal Capurso 1
Sagittario Pratola 0
Real Dem 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A A Reggio Calabria finisce 4-2 per la Cadi che, però, non riesce a recuperare il gap dell'andata. Ora il Futsal Cesena
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.