Oscar Morgade
Oscar Morgade

Giovinazzo C5, è ufficiale: rinnovo per il gioiello Morgade

Il matrimonio fra il club e il laterale continua: sarà in biancoverde sino al 2020

Il Giovinazzo C5 si tiene stretto il suo gioiello: Oscar Morgade, classe '92, ha firmato il rinnovo annuale con il club del presidente Antonio Carlucci sino al 2020.

Autore di 21 reti nell'ultima stagione condite da assist a grappoli, lo spagnolo (giunto in Italia nel 2016, dopo aver militato nel Mosteiro Bembrive Futsal, club di Segunda División B, nda) è stato il laterale offensivo a cui la formazione biancoverde si è appoggiata, con profitto, nei momenti più difficili.

«Questa - afferma l'atleta di Vigo - sarà la mia quarta stagione col Giovinazzo C5: in questi tre anni ho avuto la fortuna di stare in una società che ha creduto in me, che ha fatto della crescita il suo obiettivo e che, proprio come me, vuol salire in serie A2. Negli ultimi due anni ci abbiamo provato - conferma Morgade -, ma abbiamo avuto tanta sfortuna ed abbiamo commesso alcuni errori. Ma gli errori ci hanno aiutato anche a crescere ed a migliorare, come squadra e società».

L'approdo in panchina di Marcelo Magalhaes: «È un grande allenatore, molto esperto, ma soprattutto uno dei motivi per cui ho deciso di prolungare il mio rapporto col Giovinazzo C5 sino al 2020 - continua Morgade -. Con lui ho già avuto l'opportunità di parlarci: ci aiuterà a crescere ed a compiere quel salto di qualità che la società ed i tifosi meritano».

E poi Giovinazzo, per il laterale, rappresenta una vera seconda casa: «Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società, i dirigenti, i quali mi hanno accolto come una vera famiglia, e tutti i tifosi, che credono in me ed io voglio ripagare sul campo questa fiducia: al di là dell'aspetto sportivo, a livello personale ho molto a cuore questo paese».

«Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d'orgoglio. Non vedo l'ora di iniziare una stagione sportiva che - conclude - spero sia indimenticabile per tutti noi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Oscar Morgade
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.