Oscar Morgade
Oscar Morgade

Giovinazzo C5, è ufficiale: rinnovo per il gioiello Morgade

Il matrimonio fra il club e il laterale continua: sarà in biancoverde sino al 2020

Il Giovinazzo C5 si tiene stretto il suo gioiello: Oscar Morgade, classe '92, ha firmato il rinnovo annuale con il club del presidente Antonio Carlucci sino al 2020.

Autore di 21 reti nell'ultima stagione condite da assist a grappoli, lo spagnolo (giunto in Italia nel 2016, dopo aver militato nel Mosteiro Bembrive Futsal, club di Segunda División B, nda) è stato il laterale offensivo a cui la formazione biancoverde si è appoggiata, con profitto, nei momenti più difficili.

«Questa - afferma l'atleta di Vigo - sarà la mia quarta stagione col Giovinazzo C5: in questi tre anni ho avuto la fortuna di stare in una società che ha creduto in me, che ha fatto della crescita il suo obiettivo e che, proprio come me, vuol salire in serie A2. Negli ultimi due anni ci abbiamo provato - conferma Morgade -, ma abbiamo avuto tanta sfortuna ed abbiamo commesso alcuni errori. Ma gli errori ci hanno aiutato anche a crescere ed a migliorare, come squadra e società».

L'approdo in panchina di Marcelo Magalhaes: «È un grande allenatore, molto esperto, ma soprattutto uno dei motivi per cui ho deciso di prolungare il mio rapporto col Giovinazzo C5 sino al 2020 - continua Morgade -. Con lui ho già avuto l'opportunità di parlarci: ci aiuterà a crescere ed a compiere quel salto di qualità che la società ed i tifosi meritano».

E poi Giovinazzo, per il laterale, rappresenta una vera seconda casa: «Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società, i dirigenti, i quali mi hanno accolto come una vera famiglia, e tutti i tifosi, che credono in me ed io voglio ripagare sul campo questa fiducia: al di là dell'aspetto sportivo, a livello personale ho molto a cuore questo paese».

«Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d'orgoglio. Non vedo l'ora di iniziare una stagione sportiva che - conclude - spero sia indimenticabile per tutti noi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Oscar Morgade
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.