Mario Elias Zago
Mario Elias Zago

Giovinazzo C5, attenzione ai facili entusiasmi contro l'Ispica

Biancoverdi impegnati sul campo del fanalino di coda del girone D. Si gioca questa sera alle ore 20.30

Smaltiti gli entusiasmi naturali dopo la fondamentale vittoria cercata sudata ed ottenuta a Regalbuto, il Giovinazzo C5 è chiamato ad un'altra trasferta in Sicilia contro l'Arcobaleno Ispica che attualmente occupa l'ultima posizione in classifica, nel girone D di serie A2, con 7 punti.

Ma non inganni la classifica dei padroni di casa che nel mercato invernale si sono rafforzati cambiando qualche elemento della rosa ed elevando il tasso tecnico. L'arrivo di Caminero dalla Futura e di Romero ha dato subito i suoi frutti con la vittoria ottenuta con l'Atletico Cassano sul campo dei pellicani nell'ultima partita disputata dagli isolani, anche se contro i pugliesi dovranno fare a meno del loro giocatore-allenatore Mittelmann, squalificato.

Sarà una squadra locale diversa da quella vista al PalaPansini nella prima giornata di andata, terminata per 10-1 per i ragazzi di Darci Foletto e Francesco Faele, che conoscono benissimo le insidie nascoste di determinati incontri soprattutto dal punto di vista della concentrazione.

Un match reso ancor più difficile dalle squalifiche, per una giornata, comminate dal giudice sportivo ai biancoverdi Alves e Ferreira Praciano, il primo espulso a Regalbuto e il secondo ammonito, ma già diffidato.

Sarà perciò necessario chiedere qualche minuto in più a qualche giocatore che finora non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, uno fra tutti Mario Elias Zago che ha parlato questa settimana: «La partita di Regalbuto ha mostrato la coesione di questo gruppo, in campo infatti ci aiutiamo molto l'uno con l'altro».

«Personalmente, sino ad ora, ho segnato poco anche per guai muscolari che mi hanno condizionato e per un pivot non trovare spesso il gol è una sofferenza; ma è anche vero che gioco spesso in appoggio ai miei compagni che vanno a rete svolgendo quindi un lavoro più oscuro». L'incontro sarà disputato al PalaTricomi di Rosolini, in provincia di Siracusa. Si gioca questa sera alle ore 20.30.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.