Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo C5-Alves ancora insieme: rinnovo fino al 2022

Il laterale e pivot brasiliano: «Sono rimasto qui perché voglio ancora dimostrare tanto»

È arrivato a Giovinazzo senza grandi clamori, ma lavorando in sordina e con l'assiduità che lo contraddistingue è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi all'interno dello spogliatoio.

La velocità e la reattività mostrate in parecchie gare, come nella vittoria di Cassano dello scorso campionato, sono ancora le caratteristiche di Felipe Alves che torneranno ancora molto preziose per gli schemi che appronterà mister Darci Foletto. Il laterale e pivot biancoverde e il Giovinazzo C5 hanno finalmente messo nero su bianco il prolungamento del vincolo sportivo dell'italo brasiliano per un'altra stagione, fino al 2022.

«La scorsa annata sportiva - ha detto - è stata diversa da tutte le altre che eravamo abituati a vivere perché il Covid-19 ci ha costretti a non essere spesso al massimo della nostra forma fisica, ma nonostante ciò abbiamo raggiunto la salvezza che era il nostro obiettivo stagionale».

L'atleta classe '99, tre anni fa sempre in serie A2, ma con la maglia del Futsal Marigliano, dopo aver militato nel Jaraguá Futsal, aver calcato i parquet della Liga Nacional de Futsal, sempre in Brasile, ed essere arrivato, nel 2017, in Italia, vuol ricambiare la fiducia di ambiente e società.

«Sono rimasto qui - continua Alves - perché voglio ancora dimostrare tanto nei confronti di questo club; le condizioni ambientali che ho trovato sono un elemento essenziale per potermi esprimere al meglio. Continuerò, come ho fatto sin dal primo anno di mia permanenza a Giovinazzo, a spendere in campo per questa maglia sino all'ultima goccia di sudore».

«Quest'anno, con il vento di novità portato dall'arrivo di nuovi giocatori e del nuovo mister, sono convinto che ci sono i presupposti per poter raggiungere obiettivi più soddisfacenti della semplice salvezza. Certo, i campi estremamente caldi che sono stati inseriti nel nostro girone - conclude - non ci renderanno la vita facile».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.