Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo C5-Alves ancora insieme: rinnovo fino al 2022

Il laterale e pivot brasiliano: «Sono rimasto qui perché voglio ancora dimostrare tanto»

È arrivato a Giovinazzo senza grandi clamori, ma lavorando in sordina e con l'assiduità che lo contraddistingue è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi all'interno dello spogliatoio.

La velocità e la reattività mostrate in parecchie gare, come nella vittoria di Cassano dello scorso campionato, sono ancora le caratteristiche di Felipe Alves che torneranno ancora molto preziose per gli schemi che appronterà mister Darci Foletto. Il laterale e pivot biancoverde e il Giovinazzo C5 hanno finalmente messo nero su bianco il prolungamento del vincolo sportivo dell'italo brasiliano per un'altra stagione, fino al 2022.

«La scorsa annata sportiva - ha detto - è stata diversa da tutte le altre che eravamo abituati a vivere perché il Covid-19 ci ha costretti a non essere spesso al massimo della nostra forma fisica, ma nonostante ciò abbiamo raggiunto la salvezza che era il nostro obiettivo stagionale».

L'atleta classe '99, tre anni fa sempre in serie A2, ma con la maglia del Futsal Marigliano, dopo aver militato nel Jaraguá Futsal, aver calcato i parquet della Liga Nacional de Futsal, sempre in Brasile, ed essere arrivato, nel 2017, in Italia, vuol ricambiare la fiducia di ambiente e società.

«Sono rimasto qui - continua Alves - perché voglio ancora dimostrare tanto nei confronti di questo club; le condizioni ambientali che ho trovato sono un elemento essenziale per potermi esprimere al meglio. Continuerò, come ho fatto sin dal primo anno di mia permanenza a Giovinazzo, a spendere in campo per questa maglia sino all'ultima goccia di sudore».

«Quest'anno, con il vento di novità portato dall'arrivo di nuovi giocatori e del nuovo mister, sono convinto che ci sono i presupposti per poter raggiungere obiettivi più soddisfacenti della semplice salvezza. Certo, i campi estremamente caldi che sono stati inseriti nel nostro girone - conclude - non ci renderanno la vita facile».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il pivot biancoverde, autore di un poker a Roma contro la Lazio: «Vogliamo continuare a rincorrere i play-off»
Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio I biancoverdi di Menini espugnano la Capitale dopo i tempi supplementari. Poker di Difonzo, adesso il Canicattì
Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 I padroni di casa, al 20’, erano già sul 5-0. E domani si replica con la gara secca della Coppa Italia di serie A2 Elite
Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» I biancoverdi di mister Menini saranno impegnati nel tour de force capitolino: in programma due partite fra sabato e lunedì
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.