Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Giovinazzo C5 a vele spiegate: altro derby a Capurso

I biancoverdi di Foletto e Faele, reduci da due vittorie di fila, scenderanno in campo per la terza volta in una settimana

Dopo l'ennesima partita al cardiopalma che il Giovinazzo C5 ha fatto vivere ai propri tifosi mercoledì sera nella gara di recupero contro il Bovalino, non c'è molto tempo per ricaricare le pile e rituffarsi nel prossimo impegno esterno per poter difendere un secondo posto prezioso.

La trasferta nella vicina Capurso contro i Bulldog è insidiosa innanzitutto per il rispettabile roster dei padroni di casa ma anche per verificare la tenuta atletica dei ragazzi del presidente Antonio Carlucci dopo gli impegni ravvicinati di questa settimana con tre partite in sette giorni.

I biancorossi di casa, che sabato scorso hanno perso di misura a Catanzaro, non navigano in acque tranquille perché sono in piena lotta retrocessione con 15 punti e pur contando su elementi di caratura come l'ex nazionale Leggiero e l'ex di turno Di Ciaula dovranno fare a meno di Dammacco appiedato dal giudice sportivo.

I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele potranno contare nuovamente su Binetti che ha scontato il turno di squalifica rimediato con il Melilli e faranno affidamento anche sull'under La Notte tra i pali che mercoledì ha giocato per l'intero match contro il Bovalino dimostrando di essere una certezza.

Ed è proprio il portiere classe '05, chiamato a sostituire Di Capua, ci ha detto in proposito che «esordire a 16 anni in prima squadra in un campionato di serie A2 è stato emozionante, ma al contempo non facile in considerazione anche del peso specifico di questa squadra. Non nascondo che non tutto sia andato per il verso giusto mercoledì scorso perché ci sono stati molti momenti di difficoltà superati dalla grandezza della squadra che mi ha riportato in partita dal punto di vista psicologico. Ringrazio Di Capua che mi suggerisce sempre consigli preziosi anche perché lui è stato il mio primo allenatore sin da piccolo».

Al PalaLivatino, oggi pomeriggio alle ore 16.00, sarà facilmente prevedibile assistere ad una gara che riserverà sicuramente divertimento sino all'ultimo secondo di gioco come di consueto quando è di scena il Giovinazzo C5.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.