Giovanni Vessio
Giovanni Vessio
Altri sport

Giovanni Vessio campione italiano assoluto di distensione di panca piana

Il successo ottenuto la scorsa settimana ad Ascoli Satriano

Giovanni Vessio si è laureato campione assoluto italiano di distensione di panca piana e campione nazionale "distendas" nella categoria 75 kg.

Il successo è arrivato il 20 maggio scorso ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, dove l'atleta residente a Giovinazzo, ma molfettese di nascita, ha superato un'agguerrita e qualificata concorrenza.

Vessio ha realizzato ben tre alzate valide, partendo dal sollevamento di 140 kg, poi portati a 142. A quel punto era già fatta, ma lui è andato oltre alzando ben 146 kg nell'ultimo tentativo, prima di toccare i 150 kg nell'alzata extra, che rappresenta il suo nuovo record personale.

A completare la strepitosa prestazione complessiva, Giovanni Vessio ha conquistato anche il terzo posto nello stacco da terra.

La sua è stata una giornata da ricordare, ma l'atleta giovinazzese d'adozione non intende fermarsi. A breve parteciperà ad una nuova gara di panca piana sotto l'egida della FIPE, la Federazione Italiana Pesistica.
  • Giovanni Vessio
  • pesi
  • panca piana
Altri contenuti a tema
Panca piana, gli atleti della Herogym non smettono di stupire Panca piana, gli atleti della Herogym non smettono di stupire Giovanni Vessio e Emanuela Messere si confermano ai vertici e si qualificano per la fase nazionale
Gli atleti della Herogym brillano alla Coppa Italia di distensione su panca Gli atleti della Herogym brillano alla Coppa Italia di distensione su panca I ragazzi di Francesco Marrano ed Emanuela Messere vincono e convincono nell'edizione 2019
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.