Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Di Capua rinnova con il Giovinazzo: «Una riconferma voluta da entrambi»

Il portiere continuerà a difendere i pali della squadra della sua città anche il prossimo anno. Sarà biancoverde sino al 2023

Non poteva prescindere dalla riconferma di Ernesto Di Capua tra i pali del Giovinazzo C5 la stagione 2022/2023, dopo un campionato, quello della scorsa stagione, giocato con un rendimento di tutto rispetto.

Finito sotto i riflettori di parecchie squadre che hanno cercato in qualche modo di acquisire le sue performance il portiere classe '93 ha giurato fedeltà ai colori biancoverdi e non ha esitato a trovare subito l'accordo con il club di Antonio Carlucci.

E d'altro canto la società che ha creduto nel suo portierone sin dalla sua tenera età non poteva lasciarlo andare così facilmente in vista di un campionato che si preannuncia difficile per una serie di motivazioni, non ultimo l'impiego degli atleti stranieri in maniera ridotta.

Proprio in merito alla sua riconferma Di Capua ci ha tenuto a precisare di essere «molto contento di questa riconferma: l'abbiamo voluta entrambi ed è bastato poco, una stretta di mano e un abbraccio, per suggellare un accordo. Quando senti la fiducia riposta in te da ogni singolo componente della società - ha detto - è tutto molto più facile soprattutto quando sei cresciuto in questo ambiente che ti è ormai familiare, motivo che mi ha spinto a non ascoltare altre richieste».

Per la stagione che si appresta a disputare, infine, ha chiosato: «Dobbiamo ora archiviare la stagione scorsa che ci ha riservato parecchie soddisfazioni, forse per me la più intensa e la più appagante da quando gioco. Adesso ci apprestiamo ad affrontare la prossima che - ha proseguito Di Capua - sarà diversa in considerazione del ristretto numero di stranieri che faranno parte dei roster con conseguente utilizzo più elevato dei giocatori italiani».

«Io non posso che garantire il mio impegno per continuare a difendere nel migliore dei modi la porta del Giovinazzo C5 e sperare - ha concluso - di ripetere il raggiungimento degli obiettivi personali e di squadra raggiunti l'anno scorso».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.