Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, cresce l'attesa: la carica dei tifosi nella gara col Modena

L'analisi del tecnico Rafinha a poche ore del match di ritorno: «Ci aspetta una partita molto combattuta ed equilibrata». Ingresso gratuito

L'attesa sta finendo per il Defender Giovinazzo C5 dopo il pareggio in rimonta strappato sul campo degli emiliani del Modena Cavezzo Futsal. Una gara delicata, quella di ritorno, con in palio il pass per la prossima serie A2 Elite.

Una qualificazione ancora in gioco, perché il 3-3 maturato sabato scorso ha lasciato praticamente intatte le chances per entrambe le formazioni. Ed i biancoverdi, infatti, proprio per questo motivo non devono dare nulla per scontato.

Certo il fattore campo potrebbe rappresentare una spinta in più per i padroni di casa - in città, complice anche l'ingresso gratuito - l'attesa cresce di ora in ora -, ma la gara di andata deve essere da monito per quanto mostrato dagli uomini di mister Checa con accelerazioni e cambi di ritmo di Arieta e Barbieri su tutti che hanno messo in difficoltà la retroguardia della formazione del presidente Carlucci.

Ne è consapevole il responsabile tecnico Rafinha secondo cui «ci aspetta una partita molto combattuta ed equilibrata. Dopo gara 1 conosciamo meglio i nostri avversari, sono una squadra ben allenata con delle buone individualità e capaci di imprimere un ritmo molto elevato. Nel match di andata - ha detto l'allenatore - ci hanno messo in difficoltà, ma noi siamo fiduciosi anche per l'aiuto che i nostri tifosi, ne sono sicuro, non ci faranno mancare».

Anche capitan Piscitelli si è allineato al pensiero del suo responsabile tecnico: «Ci aspettano i 40 minuti più importanti della nostra stagione sportiva che - ha ammesso l'atleta biancoverde - non è stata facile, ma sabato abbiamo la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la possibilità di portare Giovinazzo, la società e i suoi splendidi tifosi nella prossima serie A2 Elite».

Non ci resta che aspettare oggi alle ore 16.00 per sapere chi, sul parquet del PalaPansini, avrà avuto la meglio: il club, intanto, anche per incentivare l'afflusso dei propri sostenitori ha optato per l'ingresso completamente gratuito.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.