Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale

I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei

Il Defender Giovinazzo C5 torna alla vittoria. E lo fa superando 3-1 l'Itria con le reti di Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei nell'anticipo del ventiquattresimo turno del girone B di serie A2 Elite.

Il match andato in scena al PalaPansini aveva qualche valore solo per gli ospiti, quinti in classifica e in piena zona play-off, ma è terminato con la vittoria dei biancoverdi del presidente Carlucci, sempre ottavi, ma saliti a quota 30 punti a sole due giornate dalla bandiera a scacchi.

Per i giovinazzesi si tratta della ottava vittoria stagionale: ad aprire le marcature, in avvio di gara, la rete di Marolla (Alessandro), prima del pareggio di Rosato. La ripresa sorride ai padroni di casa che, grazie alla 19esima rete di Difonzo, tornano in vantaggio. Il 3-1 finale è di Divanei, a due secondi dall'ultima sirena.

Bernardo, senza Piscitelli e Sosa, parte con La Notte, Mejuto, Palumbo, Divanei e Difonzo, mentre Bruno risponde con Palazzo, Ricci, Punzi, Rosato e Araujo. Inizio spumeggiante dei padroni di casa che vanno al tiro con Divanei, ma Palazzo risponde a piedi uniti. È il palo, poco dopo, a fermare il fendente di Divanei su punizione, mentre l'assist di Mejuto partito in tandem con Palumbo si conclude con un tiro a lato di quest'ultimo.

Il vantaggio è nell'aria e al 5' lo costruisce Difonzo lesto a rubar palla e servire Marolla (Alessandro) per le vie centrali: 1-0. La gioia del vantaggio non dura molto perché l'Itria, all'11', con un tiro di Rosato, che trafigge Lanotte, trova il pari. Da incorniciare la scivolata di Marolla (Pio) che allontana sulla linea di porta la palla di Fahd ormai sicuro del goal. Il primo tempo si chiude 1-1.

La seconda frazione si apre con Divanei ancora protagonista, ma questa volta è Punzi a salvare sulla linea. La discesa impetuosa di Difonzo e conclusa con un gran colpo porta i padroni di casa sul 2-1 al 4', poi è Marolla (Pio) a non agganciare un prezioso suggerimento che avrebbe messo il punteggio al sicuro. Un volo plastico di Palazzo su un tiro potente di Teramo e una conclusione non fortunata di Mejuto consentono all'Itria di rimanere ancora in partita.


Con 2' da giocare l'Itria inserisce Punzi come power-play che sul secondo palo per poco non trova il pareggio Parità che non arriva anche per la traversa di Araujo che spegne le residue speranze degli ospiti. A suggellare il successo la rete di Divanei che dalla propria metà campo infila la rete avversaria ormai indifesa. Finisce 3-1.

«Le sensazioni non possono che essere positive dopo questa prestazione - ha detto a fine gara Bernardo -. Purtroppo, però, non giochiamo più per degli obiettivi reali, essendo fuori dai play-off e avendo conquistato la salvezza». Il tecnico di Napoli vuol «finire al meglio questa stagione che è stata abbastanza complicata e pesante: i ragazzi hanno risposto in maniera egregia, sono molto contento», ha detto ancora il trainer dei biancoverdi.

«C'è tanto rammarico per come è andata questa annata - ha detto ancora -, nella quale abbiamo lasciato punti per strada che poi si sono rivelati fondamentali. Mancano due partite, siamo concentrati su quelle per terminare al meglio la stagione, poi ci sarà modo di analizzare il campionato», ha concluso Bernardo.

Risultati 24^ Giornata

Defender Giovinazzo C5 - Itria 3-1
Bulldog Capurso - Academy Pescara 27/04/2025
Lazio - Città di Melilli 27/04/2025
Laborvetro CLN CUS Molise - Tip Power Futsal Ternana 27/04/2025
Polisportiva Futura - New Taranto 27/04/2025
Mascalucia - Roma C5 27/04/2025

Classifica

Bulldog Capurso 51
Academy Pescara 43
New Taranto 42
Città di Melilli 40
Itria 38
Polisportiva Futura 34
Lazio 33
Defender Giovinazzo C5 30
Roma C5 23
Laborvetro CLN CUS Molise 21
Tip Power Futsal Ternana 17
Mascalucia 16
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.